photo4u.it


Consiglio Obiettivo per Canon Eos 350d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
thisisdondo
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2021
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2021 12:23 pm    Oggetto: Consiglio Obiettivo per Canon Eos 350d Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché sono un neofita e non mi intendo assolutamente di fotografia. Ultimamente, per rilassarmi tra un esame universitario e l’altro, ho iniziato a fare delle camminate nella natura,e con l’occasione ne ho approfittato per rispolverare la mia vecchia Canon Eos 350d che mi era stata regalata anni fa.

Sono appassionato di fotografia naturalistica, ma fin’ora sono riuscito a fotografare “soltalnto” insetti sui fiori, perché con l’obiettivo in dotazione (dovrebbe essere un 35-55 mm) non riesco ad avvicinare a sufficienza altri animali (ad esempio papere o semplici lucertole).

Premesso che non sono assolutamente un professionista, e che ho un budget limitato, vorrei sapere quale obiettivo mi consigliereste Voi, con il quale possa riuscire nel mio intento.

Cercando un po’ su internet, ho trovato questo obiettivo “ CANON EF-S 55-250MM F/4-5.6“. Non so se sia valido, nè se possa andare bene sulla mia macchina fotografica.

Altrimenti verso quale obiettivo in alternativa posso andare?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e la pazienza. Buona giornata.



F8124486-3578-42E1-886C-0F0BA841A6EE.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  308.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2299 volta(e)

F8124486-3578-42E1-886C-0F0BA841A6EE.jpeg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
thisisdondo
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2021
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per il consiglio! Prenderò sicuramente in considerazione anche il Tamron.

Sempre cercando un po’ online ho trovato a circa 480€ il “ Canon EF 70-300mm f/4.0-5.6 II IS USM”. Visto che costa poco più del doppio rispetto al 55-250 mm, considerando il prezzo quale mi consiglieresti? Ne varrebbe la pena spendere quella cifra aggiuntiva?

Premetto che in genere preferisco fare un acquisto una volta per tutte (senza chiaramente andare su cifre esagerate), piuttosto di prendere magari il 55-250 mm o il Tamron, e magari tra un anno pensare di cambiarlo.



518F2972-FEA7-4A57-BB0E-5CD0C12BE59F.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  276.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2271 volta(e)

518F2972-FEA7-4A57-BB0E-5CD0C12BE59F.jpeg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
thisisdondo
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2021
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
ciao.
La 350d è stata la mia prima reflex digitale...
E' una APS-C e può montare le ottiche EF (che coprono il FF) e le EF-S (che coprono solo l'APS-C.

La lente che indichi tu è "mediocre"...in senso buono. L'ho provato ed usato...
E' relativamente piccolo, leggero ed economico.

Se tu volessi poi crescere con la qualità lo dovrai regalare/svendere...

Ti consiglio un'altra lente "relativamente" economica ma di buona qualità per il prezzo: il Tamron 70-300 VC (è stabilizzato!) con attacco Canon (Tamron li fa per tutte le marche). Come prezzo io lo pagai sui 300€ ma cercando lo si trova a meno ed è anche abbastanza comune nell'usato.
Questo ha dei bei colori ed è nitido! E' più grossetto, più pesantino ma ha il paraluce incluso (Canon risparmia anche su questo!)


Grazie mille per il consiglio! Prenderò sicuramente in considerazione anche il Tamron.

Sempre cercando un po’ online ho trovato a circa 480€ il “ Canon EF 70-300mm f/4.0-5.6 II IS USM”. Visto che costa poco più del doppio rispetto al 55-250 mm, considerando il prezzo quale mi consiglieresti? Ne varrebbe la pena spendere quella cifra aggiuntiva?

Premetto che in genere preferisco fare un acquisto una volta per tutte (senza chiaramente andare su cifre esagerate), piuttosto di prendere magari il 55-250 mm o il Tamron, e magari tra un anno pensare di cambiarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono per il Tamron che è ottimo
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
thisisdondo
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2021
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2021 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Io sono per il Tamron che è ottimo


Ciao, ho provato a cercare online ma non mi è riuscito trovarlo da nessuna parte nuovo, ed a comprarlo ricondizionato ho un po’ di timore perché comunque sono almeno 300€.

Sempre cercando tra gli obiettivi Tamron, ho trovato questo modello, il 100-400mm F/4.5-6.3 Di VC USD, nuovo sui 540€. Sai dirmi nulla si questo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11289
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2021 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I modelli da ballare sono quei due. 55-250, che ho avuto anche io, ed il Tamon.
Magari cercali usati, risparmi molto, e se non ti trovi li rivendi smenandoci pochi euro.
Anche io sono per gli acquisti "definitivi", ma in fotografia all'inizio è naturale fare delle "prove", perché quello che va bene a noi, magari non va bene a te.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
thisisdondo
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2021
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2021 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
I modelli da ballare sono quei due. 55-250, che ho avuto anche io, ed il Tamon.
Magari cercali usati, risparmi molto, e se non ti trovi li rivendi smenandoci pochi euro.
Anche io sono per gli acquisti "definitivi", ma in fotografia all'inizio è naturale fare delle "prove", perché quello che va bene a noi, magari non va bene a te.


Per come sono fatto io, quando di un argomento conosco poco e nulla preferisco affidarmi a gente che ne sa più di me! Ho continuato a cercare un po’, ma il Tamron si trova solo usato. Il modello che mi avete consigliato è questo vero?



57D52D9F-626D-491F-9430-7A49F98339BC.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  434.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2229 volta(e)

57D52D9F-626D-491F-9430-7A49F98339BC.jpeg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, è quello che ti è stato consigliato. Da poco è fuori produzione.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Tamron è una lente "da amatori" quindi e difficile che venga sfruttata allo sfinimento, quindi puoi cercare un buon usato con relativa tranquillità, cosidera che escluso il 50, 8-16 e 15-85 tutte le ottiche che vedi in firma le ho prese usate.

P.S. mi associo a chi mi ha preceduto il Tamron, stando a quanto ho letto in questi hanni, è pari se non superiore ai corrispettivi Canon e Nikon.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
thisisdondo
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2021
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Il Tamron è una lente "da amatori" quindi e difficile che venga sfruttata allo sfinimento, quindi puoi cercare un buon usato con relativa tranquillità, cosidera che escluso il 50, 8-16 e 15-85 tutte le ottiche che vedi in firma le ho prese usate.

P.S. mi associo a chi mi ha preceduto il Tamron, stando a quanto ho letto in questi hanni, è pari se non superiore ai corrispettivi Canon e Nikon.


Vi ringrazio tutti per la cortesia e la disponibilità. E Tamron sia! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
thisisdondo
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2021
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2021 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thisisdondo ha scritto:
Vi ringrazio tutti per la cortesia e la disponibilità. E Tamron sia! Ok!


Finalmente mi è arrivato il Tamron, e vi volevo dire che sono rimasto super soddisfatto! Vi ringrazio per il consiglio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2021 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buone foto e buona luce! Ok! Ciao
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11289
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2021 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene! Buone foto!
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi