photo4u.it


Problema flash con Olympus

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SpiritEs
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2021 8:38 am    Oggetto: Problema flash con Olympus Rispondi con citazione

Salve a tutti, premetto che non sono un esperto! Uso la macchina fotografica in manuale per documentare il mio lavoro e informandomi queste sono le impostazioni consigliate per gli scatti nel mio ambito, ISO 100/200, f22, 1/125-250, obbiettivo macro con focale fissa il più vicina possibile ai 100mm e flash anulare o twin.
Questo invece il mio setup, Olympus OMD E-M1 Mark II, Olympus macro 60mm, flash Metz 15 MS-1.
Ora veniamo al problema, ho impostato il flash per funzionare in TTL con la mia Olympus ma il problema è che le foto vengono estremamente sottoesposte, devo aprire le impostazioni del flash da olympus e mettere a +2 il flash Metz per avere foto con una esposizione decente.
Dove sto sbagliando? Essendo in TTL non dovrei avere questi errori o mi sbaglio?
Grazie per l'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2021 9:07 am    Oggetto: Re: Problema flash con Olympus Rispondi con citazione

SpiritEs ha scritto:
Salve a tutti, premetto che non sono un esperto! Uso la macchina fotografica in manuale per documentare il mio lavoro e informandomi queste sono le impostazioni consigliate per gli scatti nel mio ambito, ISO 100/200, f22, 1/125-250, obbiettivo macro con focale fissa il più vicina possibile ai 100mm e flash anulare o twin.
Questo invece il mio setup, Olympus OMD E-M1 Mark II, Olympus macro 60mm, flash Metz 15 MS-1.
Ora veniamo al problema, ho impostato il flash per funzionare in TTL con la mia Olympus ma il problema è che le foto vengono estremamente sottoesposte, devo aprire le impostazioni del flash da olympus e mettere a +2 il flash Metz per avere foto con una esposizione decente.
Dove sto sbagliando? Essendo in TTL non dovrei avere questi errori o mi sbaglio?
Grazie per l'aiuto.

Se, come credo, la tua Olympus OMD E-M1 Mark II non ha il piccolo flash incorporato, temo tu abbia sbagliato l'acquisto.
Comunque leggi questa discussione:
https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1689021

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SpiritEs
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2021 9:24 am    Oggetto: Re: Problema flash con Olympus Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Se, come credo, la tua Olympus OMD E-M1 Mark II non ha il piccolo flash incorporato, temo tu abbia sbagliato l'acquisto.
Comunque leggi questa discussione:
https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1689021


Non ha il flash nel corpo macchina integrato ma ha il suo flash esterno fl-lm3 che va agganciato e coperto con la "pinza" Metz e facendo così manda impulso al flash Metz.
È quello il problema?
Ora comunque leggo anche io link che mi hai girato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2021 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il flash Potrebbe avere poca potenza per gestire f22 e il sincro minimo alla sensibilità minima
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi