photo4u.it


Problema flash con Olympus

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SpiritEs
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2021 8:38 am    Oggetto: Problema flash con Olympus Rispondi con citazione

Salve a tutti, premetto che non sono un esperto! Uso la macchina fotografica in manuale per documentare il mio lavoro e informandomi queste sono le impostazioni consigliate per gli scatti nel mio ambito, ISO 100/200, f22, 1/125-250, obbiettivo macro con focale fissa il più vicina possibile ai 100mm e flash anulare o twin.
Questo invece il mio setup, Olympus OMD E-M1 Mark II, Olympus macro 60mm, flash Metz 15 MS-1.
Ora veniamo al problema, ho impostato il flash per funzionare in TTL con la mia Olympus ma il problema è che le foto vengono estremamente sottoesposte, devo aprire le impostazioni del flash da olympus e mettere a +2 il flash Metz per avere foto con una esposizione decente.
Dove sto sbagliando? Essendo in TTL non dovrei avere questi errori o mi sbaglio?
Grazie per l'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2021 9:07 am    Oggetto: Re: Problema flash con Olympus Rispondi con citazione

SpiritEs ha scritto:
Salve a tutti, premetto che non sono un esperto! Uso la macchina fotografica in manuale per documentare il mio lavoro e informandomi queste sono le impostazioni consigliate per gli scatti nel mio ambito, ISO 100/200, f22, 1/125-250, obbiettivo macro con focale fissa il più vicina possibile ai 100mm e flash anulare o twin.
Questo invece il mio setup, Olympus OMD E-M1 Mark II, Olympus macro 60mm, flash Metz 15 MS-1.