photo4u.it


Muffa e/o sostituzione primo gruppo ottic Canon 24-70 2.8 II

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anthea69
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2014
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2021 9:04 pm    Oggetto: Muffa e/o sostituzione primo gruppo ottic Canon 24-70 2.8 II Rispondi con citazione

Buongiorno,
scrivo qui perchè ho bisogno di aiuto.
Causa incidente in viaggio, il mio obiettivo Canon in oggetto ha riportato probabilmente una fessura, seppur millimetrica, nel primo gruppo ottico. Pensavo fosse rotta la lente frontale ai bordi perchè l'anello aveva una piccola piegatura al bordo. Ma, inviato in assistenza Canon, hanno solamente sostituito l'anello. Mi hanno però segnalato la presenza di muffa all'interno del primo gruppo ottico.
E me l'hanno rispedito indietro senza chiedermi neppure se volevo che lo pulissero.
L'obiettivo è perfetto e la muffa è solamente un puntino dentro al gruppo ottico e credo proprio perchè è caduto frontalmente e presumo si sia in qualche modo infiltrata dall'alto.
Il resto dell'obiettivo è perfetto e non ha alcun problema di muffa o altro.
Ora... rimandarlo in assistenza è uno svenamento.
Ho provato a svitare il gruppo ottico ed è piuttosto semplice. Il problema è appunto separare le varie lenti del gruppo per pulirle internamente.
Qualcuno può aiutarmi?
Sinceramente messo come ora, è invendibile e con la muffa ho timore che si allarghi al resto dell'ottica.
Oppure devo sostituire tutto il gruppo? In questo caso qualcuno sa il costo?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi