photo4u.it


Obiettivo Macro per Nikon D7500: Sigma 105mm o Tokina 100mm?

 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlePra
nuovo utente


Iscritto: 09 Apr 2021
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2021 6:59 pm    Oggetto: Obiettivo Macro per Nikon D7500: Sigma 105mm o Tokina 100mm? Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio: ho bisogno di un consiglio per la scelta di un obiettivo Macro per eseguire fotografie professionali in ambito odontoiatrico.
Possiedo una Nikon D7500 e voglio comprare l'obiettivo Macro da abbinarvi per realizzare fotografie di denti presenti all'interno del cavo orale. Per una corretta illuminazione del soggetto mi avvalgo di un Flash anulare Nissin.

Sono indeciso se prendere un obiettivo Sigma 105mm 2,8 EX DG Macro che avrebbe lo stabilizzatore incorporato oppure se acquistare un obiettivo Tokina ATX-I 100mm F2.8 FF Macro, senza stabilizzatore.

Le fotografie verrebbero realizzate a mano libera e sempre con l'utilizzo del flash anulare.
La mia domanda è la seguente: è fondamentale lo stabilizzatore incorporato nell'obiettivo per realizzare delle ottime fotografie a mano libera o potrebbe essere superlfuo in questo contesto?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi