photo4u.it


Consiglio grandagolo per Olympuys EPL 3

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paolonox
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2021
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2021 8:20 am    Oggetto: Consiglio grandagolo per Olympuys EPL 3 Rispondi con citazione

Buongiorno
Vorrei acquistare un obiettivo grandangolare per la mia EPL-3, considerando che realizzo spesso anche dei piccoli video in interni, oltre alle foto.
Idee?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2021 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Budget?
Quanto grandangolare lo vuoi?
Manual focus ti basterebbe?

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paolonox
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2021
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2021 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora sto usando un 14-150 ma non uso mai lo zoom, per quello vorrei un fisso anche con manual focus. Lo uso molto per i video in interni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2021 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una cosa che interessa anche a me, ho provato diverse lenti ma mai sotto i 12mm.
So che ci sono tanti fisheye anche economici, ma non piace l'effetto e credo che anche @paolonox non lo voglia.
Mi ha sempre incuriosito il panasonic 7-14 F4 Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paolonox
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2021
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2021 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si certo, infatti se intendo usarlo come unico obiettivo un fish-eye sarebbe decisamente inadeguato.. mi serve più un obiettivo che si comportasse esattamente come il mio 14-150 in modalità non-zoom.
Questo per motivi di ingombro e comodità di trasporto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Dom 28 Feb, 2021 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando gli obiettivi disponibili molto grandangolari, lo zomm Panasonic che ho citato mi ha sempre stuzzicato perché è autofocus e ha costi ed ingombri simili ai fissi Laowa che invece sono solo manuali.
Vero che sia il 7,5mm che il 9 sono molto più luminosi, ma credo, magari sbagliando, che a queste focali non sia cosi fondamentale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Dom 28 Feb, 2021 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quelle focali conta solo se si vuole scattare a mano libera con pochissima luce.

Onestamente non mi pare di aver visto lenti scadenti, non fish, per m4/3 sotto i 10mm, a scegliere saranno, nell'ordine:
- budget
- dimensioni
- necessità di spingersi in basso con le focali

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paolonox ha scritto:
mi serve più un obiettivo che si comportasse esattamente come il mio 14-150 in modalità non-zoom.
Questo per motivi di ingombro e comodità di trasporto.

Panasonic 14mm F2.5 Ⅱ: piccolo, leggero, economico, autofocus.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi