photo4u.it


Sony DSC-R1 per iniziare?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hunter85
nuovo utente


Iscritto: 07 Gen 2021
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2021 11:03 am    Oggetto: Sony DSC-R1 per iniziare? Rispondi con citazione

Buongiorno,mi presento, sono Francesco e non sono un appassionato di fotografia...
Tuttavia 1 anno e mezzo fa la mia ragazza ha trovatoin spagna NELL IMMONDIZIA, una Fotocamera SONY DSC R1 perfettamente funzionante e con obiettivo cristallino. Práticamente nuova.
Pare che una tale farmacista abbia buttato via alcune cose inndelle scatole. (Tra cui portatile, hd esterno etc..)
Ebbene per un anno e passa non abbiamo comprato la scheda, poiché non la trovavavmo in negozio.
Poi mi sono deciso ad acquistare la compact flash su internet.

E ho cominciato a interrssarmi a questa macchina, scoprendo che all epoca costava un migliaio di euro appena uscita.
-che è della categoria Bridge, quondi con obiettivo fisso e senza mirino ottico, ma con mirino digitale piu schermo lcd.
-che è l unica macchina mai fatta di questa categoria con un sensore di dimensioni Aps c...la dimensione prima del full frame.
- che ha un ottica zeiss che dicono sia ottima e all epoca valeva solo quella i 900 e passa euro.
-che l obiettivo arriva a f2.8 che non è proprio da buttare.

Ora... detto questo, io fino all altro giorno non sapevo cos era una bridge una reflex, una.mirrorless, cosa fosse un sensore etc....
In un paio di settimane comincio a districarmi almeno nel comprendere nomi e categorie.

Ho fatto anche molte foto in queste 2/3 settimane...iniziando a capire tempi di esposizione, apertura diaframma, iso etc...

La mia domanda , anzi LE domande da un milione sono:

Essendo una macchina di 15 anni, è ancora buona per fare belle foto? SI
È migliore di un telefono Huawei da 200 euro?? SI