photo4u.it


st
st
st
st
di Gigi Caboni
Gio 07 Gen, 2021 10:27 am
Viste: 548
Autore Messaggio
Gigi Caboni
utente


Iscritto: 25 Nov 2020
Messaggi: 308

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2021 10:28 am    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Buona giornata a tutti

Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2021 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luigi, nel mio piccolo posso dirti che è un bel ritratto, la pelle e gli occhi sono stati trattati molto bene a mio avviso, il taglio non mi fa particolarmente impazzire ma ci può anche stare, se c'era possibilità avrei evitato di tagliare la parte di capelli.
Quello che si nota è un po' la mancanza di luce, un filo sotto esposta.
Ma in generale è un bel lavoro.
Alla prossima ☺️

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2021 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,forse è un pochino scura, con un ombra importante,ma lo sguardo è lumisonso,anche per l espressione coinvolta che hai colto. C'è voglia e entusiasmo nei suoi occhi. Mi piace molto la gestione cromatica tono su tono.. forse solo il taglio non mi convince del tutto, soprattutto in basso. È un ritratto piacevole che sa raccontare. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gigi Caboni
utente


Iscritto: 25 Nov 2020
Messaggi: 308

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2021 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi
Fabiana


Vi ringrazio per i vostri commenti e consigli.
Cercherò di dare la mia interpretazione di come ho sviluppato questo scatto.

Luigi
per quanto riguarda il taglio dei capelli, ho cercato di concentrare l’immagine sullo sguardo, sinceramente non saprei quanto avrebbe aggiunto mantenere un’inquadratura completa dei capelli, ma sia ben chiaro questo è la mia personalissima interpretazione.

Fabiana
anche sul taglio basso ho fatto diverse prove, includere o escludere totalmente la mano.
Nel primo caso mi trovo una mano troppo invadente, una mano maschile che, in primo piano, impugna qualcosa si allarga come un piatto; nel secondo caso mi trovo il manico della chitarra che sembra quasi appeso, la scelta del ”ni” mi era sembrata la più valida.

Per entrambi,
un leggero incremento della luce principale ci sta’… Grazie

Buona serata

Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Harma
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2018
Messaggi: 3319
Località: Barberino val d'Elsa

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2021 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ritratto mi piace moltissimo,molto bello la luce poco invadente.
L'unica critica:veramente un peccato di aver tagliato la gitarra nella parte alta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gigi Caboni
utente


Iscritto: 25 Nov 2020
Messaggi: 308

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2021 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Harma

Grazie per il commento, sinceramente non ho pensato alla chitarra, da tener presente per una prova futura Ok!

Buona serata

Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2021 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ragazzo e la sua chitarra classica.
Lui se l'abbraccia e volge lo sguardo verso l'obiettivo in modo sereno e senza particolari forzature, sembra dirci: questo sono io.
Non so se lui sia o meno un chitarrista classico, ma la foto per come concepita racconta questo per cui anche secondo me la paletta della chitarra non andava assolutamente tagliata e del pari anche la mano sotto meritava maggior spazio.

Al netto di ciò, mi piacciono i toni e anche il chiaroscuro leggermente drammatico.

Ciao Smile

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gigi Caboni
utente


Iscritto: 25 Nov 2020
Messaggi: 308

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2021 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Klizio ha scritto:
Un ragazzo e la sua chitarra classica.
Lui se l'abbraccia e volge lo sguardo verso l'obiettivo in modo sereno e senza particolari forzature, sembra dirci: questo sono io.
Non so se lui sia o meno un chitarrista classico, ma la foto per come concepita racconta questo per cui anche secondo me la paletta della chitarra non andava assolutamente tagliata e del pari anche la mano sotto meritava maggior spazio.

Al netto di ciò, mi piacciono i toni e anche il chiaroscuro leggermente drammatico.

Ciao Smile


Grazie Nicola per il tuo commento e per i tuoi suggerimenti.

Buona giornata

Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi