photo4u.it


Mi presento

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo 1971
nuovo utente


Iscritto: 19 Dic 2020
Messaggi: 8
Località: verona

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2020 10:12 am    Oggetto: Mi presento Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.
Sono Matteo da Verona e sono appassionato di fotografia anche se il tempo per coltivare la passione è sempre meno.
Iol mio corredo di macchine è:

DIGITALI
- Canon 5d Mark II
- Canon 40d

ANALOGICHE
- Topcon Re Super
- Topcon DM Super
- Topcon Beseler Super D
- Contax G 2
- Contax II
- Nikon F50
- Petri
- Lomo

Amo fotografare ancora con pellicola. Se b/n faccio sviluppare da un amico bravissimo ed eventualmente poi stampo qualcosa con lui in camera oscura, se colori faccio sviluppare in laboratorio.
In ogni caso poi scansiono le pellicole e mi piace archiviarmele così ed all'uso stampare i fotogrammi che mi interessano.
Per questo utilizzo quasi di più le macchine analogiche con tutti i loro obiettivi che le digitali.
Da un paio di anni mi ha preso il video e così la Canon 5D è praticamente dedicata a quello.
Il mio primo campo di apprendimento è stato un giornale sportivo locale per cui fotografavo e devo dire che è stata una grande palestra, dovendo muovermi velocemente ed in varie condizioni (interni, serate, esterni....)
Sono molto interessato alle ottiche vintage e per questo sono sempre alla ricerca di qualche obiettivo interessante, che mi piacerebbe adattare alle Canon, ma mi hanno spiegato che le EOS sono difficili, in particolare la 5d che non si presta molto a montare ottiche vecchie di altre marche (ci avreio voluto montare le Topkor).
Quindi, penso che prima o poi comprerò anche una Sony 7s o 7r, che è molto versatile.
A presto!

Matteo

_________________
Matteo 1971


Ultima modifica effettuata da Matteo 1971 il Mer 23 Dic, 2020 6:38 am, modificato 1 volta in totale