photo4u.it


Mi presento

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo 1971
nuovo utente


Iscritto: 19 Dic 2020
Messaggi: 8
Località: verona

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2020 10:12 am    Oggetto: Mi presento Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.
Sono Matteo da Verona e sono appassionato di fotografia anche se il tempo per coltivare la passione è sempre meno.
Iol mio corredo di macchine è:

DIGITALI
- Canon 5d Mark II
- Canon 40d

ANALOGICHE
- Topcon Re Super
- Topcon DM Super
- Topcon Beseler Super D
- Contax G 2
- Contax II
- Nikon F50
- Petri
- Lomo

Amo fotografare ancora con pellicola. Se b/n faccio sviluppare da un amico bravissimo ed eventualmente poi stampo qualcosa con lui in camera oscura, se colori faccio sviluppare in laboratorio.
In ogni caso poi scansiono le pellicole e mi piace archiviarmele così ed all'uso stampare i fotogrammi che mi interessano.
Per questo utilizzo quasi di più le macchine analogiche con tutti i loro obiettivi che le digitali.
Da un paio di anni mi ha preso il video e così la Canon 5D è praticamente dedicata a quello.
Il mio primo campo di apprendimento è stato un giornale sportivo locale per cui fotografavo e devo dire che è stata una grande palestra, dovendo muovermi velocemente ed in varie condizioni (interni, serate, esterni....)
Sono molto interessato alle ottiche vintage e per questo sono sempre alla ricerca di qualche obiettivo interessante, che mi piacerebbe adattare alle Canon, ma mi hanno spiegato che le EOS sono difficili, in particolare la 5d che non si presta molto a montare ottiche vecchie di altre marche (ci avreio voluto montare le Topkor).
Quindi, penso che prima o poi comprerò anche una Sony 7s o 7r, che è molto versatile.
A presto!

Matteo

_________________
Matteo 1971


Ultima modifica effettuata da Matteo 1971 il Mer 23 Dic, 2020 6:38 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2020 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Wink
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2020 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Matteo!! Ciao
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo 1971
nuovo utente


Iscritto: 19 Dic 2020
Messaggi: 8
Località: verona

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2020 6:36 am    Oggetto: Re: Mi presento Rispondi con citazione

Matteo 1971 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sono Matteo da Verona e sono appassionato di fotografia anche se il tempo per coltivare la passione è sempre meno.
Iol mio corredo di macchine è:

DIGITALI
- Canon 5d Mark II
- Canon 40d

ANALOGICHE
- Topcon Re Super
- Topcon Super DM
- Topcon Beseler Super D
- Contax G 2
- Contax II
- Nikon F50
- Petri
- Lomo



Amo fotografare ancora con pellicola. Se b/n faccio sviluppare da un amico bravissimo ed eventualmente poi stampo qualcosa con lui in camera oscura, se colori faccio sviluppare in laboratorio.
In ogni caso poi scansiono le pellicole e mi piace archiviarmele così ed all'uso stampare i fotogrammi che mi interessano.
Per questo utilizzo quasi di più le macchine analogiche con tutti i loro obiettivi che le digitali.
Da un paio di anni mi ha preso il video e così la Canon 5D è praticamente dedicata a quello.
Il mio primo campo di apprendimento è stato un giornale sportivo locale per cui fotografavo e devo dire che è stata una grande palestra, dovendo muovermi velocemente ed in varie condizioni (interni, serate, esterni....)
Sono molto interessato alle ottiche vintage e per questo sono sempre alla ricerca di qualche obiettivo interessante, che mi piacerebbe adattare alle Canon, ma mi hanno spiegato che le EOS sono difficili, in particolare la 5d che non si presta molto a montare ottiche vecchie di altre marche (ci avreio voluto montare le Topkor).
Quindi, penso che prima o poi comprerò anche una Sony 7s o 7r, che è molto versatile.
A presto!

Matteo

_________________
Matteo 1971
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi