photo4u.it


Tamron 70/200 f/2.8 ld di sp per nikon HELP

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simofu87
nuovo utente


Iscritto: 04 Dic 2020
Messaggi: 25
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2020 10:07 am    Oggetto: Tamron 70/200 f/2.8 ld di sp per nikon HELP Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Ho un corpo macchina nikon d750 e ho da poco comprato un tele Tamron 70/200 f/2.8 ld di sp USATO da una persona.
Esteticamente risulta ok e provato e testato ieri.
Le ghiere dell'obiettivo sono veloci, la parte dell'innesto dove c'è la leva del simulatore di max apertura è molto efficace, ovvero ritorna senza intoppi nella posizione primitiva.
Non so se avere qualche dubbio oppure no. Nella messa a fuoco dinamica non mette bene a fuoco. Ho provato a variare i parametri della maf dinamica : 9-21-39 punti e non riuscivo benissimo a fare fuoco.
Principalmente scatto cani in questo momento, credo che la prova del 9 la farò non appena avrò un nuovo fotomodello. Intanto mi andava di creare questo post e conoscere un vostro parere, anche se mi rendo conto che cosi su due piedi diventa quasi impossibile mettervi in condizione di aiutarmi.
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2020 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari prova a postare un paio di foto d'esempio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11289
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2020 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, così su due piedi possiamo risponderti che, già all'epoca in cui uscì, ricordo che si diceva: Ottima qualità ottica, pecca nella messa a fuoco.
Molto probabilmente è un limite dell'obiettivo e non un difetto, forse i cani in corsa sono "troppo" per lui. Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi