photo4u.it


Foto brutte e volgari

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2020 4:03 pm    Oggetto: Foto brutte e volgari Rispondi con citazione

Una interessante riflessione :

https://www.youtube.com/watch?v=QhPlmTRSgMs
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ettore Perazzetta
utente attivo


Iscritto: 24 Dic 2015
Messaggi: 1487

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2020 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo al video proposto c'è da dire che per risultar volgari non serve una modella, basta una "nuda" parete abbandonata.


6511.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  794.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1775 volta(e)

6511.JPG


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2020 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarò forse fuori tema.
Il genere di cui si parla nel video non mi dice assolutamente nulla. Io non vedo differenze tra fotografi seri e fotografi pervertiti, né quelle tra modelle professioniste e modelle di 18 anni.
Penso solo che la valorizzazione degli estetismi fisici non è un valore che contemplo. Non lo farei, non mi piace, non vorrei una moglie che vive di quei valori. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2020 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PieroF ha scritto:
Penso solo che la valorizzazione degli estetismi fisici non è un valore che contemplo.

Quindi butti via una larghissima fetta di storia dell'arte, spalmata in molteplici discipline. Sono gusti e come tali vanno rispettati.

PieroF ha scritto:
Non lo farei, non mi piace, non vorrei una moglie che vive di quei valori. Ciao

Non la vorresti ma, se capitasse, la accetteresti. O almeno lo voglio sperare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2020 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è una che fa di quei valori un cavallo di battaglia no, non la accetterei, anche perché non sarebbe compatibile mentalmente.

Se butto via una larghissima fetta di storia dell'arte? Dipende.
Mi trovo in ciò che dice inizialmente il tizio in quel video ma io non colgo differenze tra modelle esperte e modelle principianti né tra fotografi principianti e "quelli come lui - che invece sanno fare foto non volgari". No, una donna è una donna, una nuda è una nuda. Ma davvero una novizia appare più provocatoria di una modella esperta? E perché mai? Solo perché una è famosa e siamo già abituati alla sua immagine?

Una che arriva a farsi fotografare mi darà sempre l'idea di essere interessata a valori che la allontanano dai miei ideali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sax
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2005
Messaggi: 1258
Località: Sud Romagna - Catòlga

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2020 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'armonia di un corpo provoca ammirazione e non provocazione.
_________________
FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi