photo4u.it


Uscita per foto in sicurezza da soli.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zax74_canon
utente


Iscritto: 21 Ott 2020
Messaggi: 73
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2020 8:20 am    Oggetto: Uscita per foto in sicurezza da soli. Rispondi con citazione

Salve,

forse mi potete aiutare in questo Thread, premetto che sono di Roma.. Smile

Vorrei uscire a fare delle foto anche da solo,
però non vorrei dare nell'occhio quando ti vedono
con una reflex a tracollo come in un parco libero.

Avete idee come fare per non dare nell'occhio quando
facciamo un cambio obiettivo o ci prepariamo per fare una foto ?

Al momento esco con un amico cosi da avere un occhio alle spalle Mah

Saluti
A.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2020 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Anche io di solito esco in compagnia per il motivo che hai detto. Bisogna fare molta attenzione... Ok!
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2020 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita, vivo in una zona davvero fortunata. Non mi sono posto praticamente mai questo problema...
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2020 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemmeno io...
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2020 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemmeno io e nemmeno a Roma.

C'è da dire che l'atteggiamento fa molto, se si porta al collo attrezzatura grossa, vistosa, e si scatta a raffica senza ritegno si viene immediatamente guardati male, invece portare una fotocamera più piccola, non tenerla sempre all'occhio, guardarsi intorno cercando spunti e scattare solo quando se ne vede qualcuno fa scattare subito l'idea del turista, del fotoamatore, in generale della persona che scatta senza cattive intenzioni e la gente intorno si rilassa.
La fotocamera a pellicola non ne parliamo, suscita immediatamente simpatia e la gente tende persino ad incitare.

Qualcuno mi chiede informazioni su come scattare una foto, i turisti mi fermano quasi sistematicamente per farsene scattare qualcuna col proprio cellulare, in particolare le coppie in viaggio di nozze.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zax74_canon
utente


Iscritto: 21 Ott 2020
Messaggi: 73
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2020 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao _Alex_,

qui a Roma se esci per qualche foto dipende dalla parte della città dove andrai..putroppo uscire in compagnia per fare qualche foto rischi con colui che ti fa compagnia si annoi perchè non effettivamente interessato.

Non so' quanti di Voi fanno uscite con una reflex a tracollo per tutto il tempo, cercando lo scatto "ispirato", oppure si mettono a cambiare ottica in mezzo alla gente. Rolling Eyes

Saluti
A.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2020 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non so' quanti di Voi fanno uscite con una reflex a tracollo per tutto il tempo, cercando lo scatto "ispirato", oppure si mettono a cambiare ottica in mezzo alla gente.

Io difficilmente vado in giro senza meta, cercando ispirazione...
Mi capita solo mentre viaggio, non nella mia città dove se esco per fotografare ho sempre un'idea precisa su cosa fare.
Sarò incosciente, ma in situazioni "normali" tengo al collo la macchina, cambio ottiche...
Le situazioni "non normali" cerco di evitarle ma non sempre mi riesce.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2020 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il segreto è usare macchine che non ti fanno prendere sul serio e che ti consentono di scattare anche senza farsi accorgere dello scatto. Preferisco fare foto da solo, tranne che per visitare luoghi abbandonati dove spesso puoi trovare sorprese (posti occupati da persone poco propense ad accettare visite)
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Iko_
utente


Iscritto: 26 Ott 2020
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2020 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un piccolo dettaglio che può sembrare banale, ma non lo è affatto, è oscurare marca e modello della fotocamera con dell'adesivo nero. È un dettaglio ma aiuta a ridurre il colpo d'occhio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M:asrec
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2022
Messaggi: 739
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2022 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai che non mi sono mai posto il problema ?
Quelle poche volte che esco da solo mi vedo come un turista e scatto in maniera naturale come fossi in viaggio , probabilmente è che se giri per la tua città conosci i luoghi e ti sembra così strano fare foto che pensi che gli altri ti notino di più .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi