photo4u.it


OLYMPUS OM-D E-M1 MK III

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pioniero
nuovo utente


Iscritto: 22 Set 2018
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2020 12:21 pm    Oggetto: OLYMPUS OM-D E-M1 MK III Rispondi con citazione

Appena acquistata in data 25 Maggio 2020.. Oh yeah! !!!
Non sono un professionista ma un semplice amatore un pò evoluto. Ho già altre 2 Olympus, la PEN-F e la OM-D E-M1 MK II e alcune FULL FRAME. La PEN-F l'avevo acquistata appena uscita per il solo fatto della bellezza estetica molto Vintage, la M1 MK II invece l'avevo acquistata per le sue ottime qualità generali.
Devo dire che la M1 MK II è una macchina fotografica costruita molto bene, affidabile e comodissima da utilizzare e da avere sempre con se tutti i giorni per via delle sue ridotte dimensioni. Per quanto riguarda la qualità dell'immagine secondo me è molto buona ma non mi ha mai convinto del tutto... infatti dopo un pò di tempo l'ho messa un attimo da parte ed ho continuato ad utilizzare le altre fotocamere.
Da pochi giorni ho deciso di acquistare la new OLYMPUS OM-D E-M1 MK III su Amazon dopo aver visto un'ottima offerta Euro 1559.00 Olympus Europa e con possibilità di restituirla entro 30 giorni poiché venduta direttamente da Amazon.
Voglio fare una premessa, al momento dell'uscita di questa M1 MK III dopo aver letto le caratteristiche ne rimasi un pò deluso per via delle poche novità rispetto alla MK II e di conseguenza pensavo che non ne valesse la pena di passare al nuovo modello.
Devo ammettere che mi sbagliavo...
Le nuove funzioni è vero che sono poche ma i miglioramenti sono tanti. La macchina devo ancora conoscerla bene ma per quei pochi scatti che sto facendo mi sento di dire che la M1 MK III è una M1 MK II completamente migliorata, e adesso quella piccola incertezza che avevo sul modello MK II è sparita. La macchina mi convince in tutto, la qualità dell'immagine in generale ha raggiunto un livello ancora superiore e credo che con questo sensore di più non si possa fare. La MK III sembra ora una macchina più matura.
Credo che il passaggio dalla MK II alla MK III se non si ha problemi di budget ne valga la pena.
Mi farebbe piacere conoscere le impressioni di qualcun altro di voi nel caso avesse acquistato la MK III...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pioniero
nuovo utente


Iscritto: 22 Set 2018
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2020 6:44 pm    Oggetto: Come inserire foto Rispondi con citazione

Certo, potresti dirmi come devo fare..? Devo ridurre le foto...? Se mi dai un aiuto perchè non riesco... Grazie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi