photo4u.it


consiglio acquisto fotocamera

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giovy64
nuovo utente


Iscritto: 23 Mar 2020
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2020 10:43 am    Oggetto: consiglio acquisto fotocamera Rispondi con citazione

ciao vorrei acquistare una fotocamera per fare foto principalmente a cani da distanze vicine e escursioni in montagna da vicino e lontano mi sono orientato su una brige precisamente sulla Panasonic FZ1000II visto il costo della fotocamera vorrei avere dei pareri sulla qualita degli scatti e se qualcuno avesse di meglio da propormi possibilmente su una brige sui 700 euro
grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2020 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti valutare questa accoppiata Canon 200D + Tamron 18-270mm, come peso e dimensioni sei molto vicino alla Panasonic, con €600 circa dovresti comprare entrambi e in più avresti la versatilità di un sistema ad ottiche intercambiabili.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2020 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E come dimensioni e pesi sei lì.
Probabilmente una reflex ti darà migliori prestazioni con la messa a fuoco rispetto alla, seppur buona, bridge Panasonic

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giovy64
nuovo utente


Iscritto: 23 Mar 2020
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2020 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao vorrei sapere cosa ne pensate di questa soluzione trovata nel negozio dove mi rifornisco rientra nel mio badget riguardo lo zoom non capisco se sia stabizzato
ciao



11.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1169 volta(e)

11.jpeg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2020 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giovy64 ha scritto:
ciao vorrei sapere cosa ne pensate di questa soluzione trovata nel negozio dove mi rifornisco rientra nel mio badget riguardo lo zoom non capisco se sia stabizzato
ciao


Perderesti la comodita del tutto in uno della tua idea iniziale.
Io tra le 2 preferisco la 200D.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giovy64
nuovo utente


Iscritto: 23 Mar 2020
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2020 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Perderesti la comodita del tutto in uno della tua idea iniziale.
Io tra le 2 preferisco la 200D.


la mia idea iniziale nella qualita delle foto di quanto verra compromessa?
se la differenza non è grande starei sulla fx1000II
poi le differenze tra fx1000 e fx 1000II giustificano da differenza di prezzo di quasi 200 euro
grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2020 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La "qualità" nelle foto è una parola che porta a molte incomprensioni... specie sui forum... troverai tutto ed il contrario di tutto come opinioni.

Per me, tentando di essere onesto con chi inizia, la qualità vera di una foto la fanno la luce, l'idea, la composizione, il momento colto. E qui non è una questione di macchina, davvero.

Specialmente se le foto le stampi e non le guardi zoomate al 100% su uno schermo enorme, le panasonic hanno una discreta qualità.
Se fotografi principalmente di giorno, è una macchina molto versatile.
Forse fa fatica a mettere a fuoco cani che corrono, ma non ho esperienza diretta.

Quando la luce inizia a scendere, il suo sensore mostra i suoi limiti se confrontato con una reflex/mirrorless che hanno un sensore piuttosto più grande.

L'accoppiata 2000D+lenti che ti hanno proposto è onesta, buono lo zoom 70-300, la macchina è una entry level, non come sensore, ma come comandi / corpo / mirino etc etc.
Come ti dicono è meno portabile, l'ideale sarebbe se puoi vederle e "pesarle" con mano, per capire gli ingombri.
Certamente con lo stesso budget puoi guardare nell'usato e si aprono mille mille strade, tutte con piccole differenze.

Tra fx1000 e fx1000II ci sono alcune differenze, leggo ora (mirino, possibilità software aggiuntive... corpo... touchscreen) ma al livello di "ciccia", sensore e lente, sono gli stessi.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi