photo4u.it


Fotocamera o Smartphone ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FORTINOGIU
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2020
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2020 12:01 pm    Oggetto: Fotocamera o Smartphone ? Rispondi con citazione

Buongiorno ragazzi

Ho un problemino di scelta e penso che voi siate gli unici che possono consigliarmi.

Inizio dicendo che non sono un fotografo e non mi occupo direttamente di fotografia ma lavoro nella ristorazione e amo fotografare i miei piatti.

Attualmente posseggo uno smartphone di qualche hanno che non offre grandi fotografie ma che non cambierei se non per il reparto fotografico.

La scelta é:

Compro un cameraphone tipo p30pro, mi note10 pro, Google pixel o sarebbe meglio una macchina entry level?

Il mio dubbio é che quando fotografo i piatti, difficilmente ho tempo da dedicargli, non preparo i piatti appositamente per fotografarli ma fotografo i piatti prima che vengano serviti quindi ho pochissimo tempo.

Quindi mi serve qualcosa che mi permetta di scattare belle foto in pochi minuti senza dovermi mettere a settare troppi parametri.

Smartphone con buona fotocamera? O camera compatta cge offre ottime foto gia in modalitâ automatica?

Ora come ora prenderei lo smartphone ma ho il dubbio che per fare foto sia meglio acquistare qualcosa pensato esclusivamente per fare foto e non qualcosa che fa "anche" le foto.

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2020 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immagino che lo scopo principale delle foto sia quello di alimentare i tuoi canali social.