photo4u.it


Rosso su rosso
Rosso su rosso
Rosso su rosso
FUJIFILM X-T2 - 56mm
1/250s - f/2.8 - 1600iso
Rosso su rosso
di fadeslayer
Gio 21 Nov, 2019 2:36 am
Viste: 581
Autore Messaggio
fadeslayer
utente


Iscritto: 15 Apr 2018
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Dom 08 Dic, 2019 1:02 am    Oggetto: Rosso su rosso Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2019 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante idea e ottima resa cromatica ma a mio avviso il dettaglio che volevi evidenziare si perde e non è adeguatamente valorizzato. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fadeslayer
utente


Iscritto: 15 Apr 2018
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2019 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendi il rosso della scarpa? Perché il titolo è dato a posteriori, in realtà, non era il "tema" delll shooting, forse era meglio semplicemente "Rosso" Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2019 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fadeslayer ha scritto:
Intendi il rosso della scarpa? Perché il titolo è dato a posteriori, in realtà, non era il "tema" delll shooting, forse era meglio semplicemente "Rosso" Ok!


Sì, intendevo la scarpa (visto il titolo).
Ma anche con "rosso" , a mio avviso, il vestito resta quasi un drappo che non ha la forza necessaria a suscitare emozioni al di là di quella data dal colore. Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5125
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2019 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con me, invece, ha funzionato.
La calzatura l’ho vista con un momento di ritardo, e l’effetto è stato quello di vedere un piede sconosciuto che spunta dalla tenda del salotto. Allarme e inquietudine.
E poi c’è anche quell’incedere ieratico su uno sfondo abbastanza degradato che dà una scossa.
Insomma, mi piace… Ok! Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2971
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2019 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che tutto si gioca sul vestito ed in parte sulla scarpa, a mio personale parere si poteva puntare su una resa più elegante, per intenderci più o meno quella che vediamo sulla parte sinistra su prima e seconda piega oppure sull'ultima piega a destra, la forte luce al centro invece toglie fascino ed intimità.
Essendo uno scatto in studio avrei anche preferito che il vestito fosse ben stirato.
Grazie per l'attenzione, ciao

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi