photo4u.it


Consiglio su acquisto macchina fotografica

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlaBart
nuovo utente


Iscritto: 09 Nov 2019
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2019 5:52 pm    Oggetto: Consiglio su acquisto macchina fotografica Rispondi con citazione

Buonasera , come premesso nel post di presentazione sono un decoratore/resinatore e per pubblicizzare il mio lavoro ho bisogno di fare delle belle fotografie .
Dicendovi che la fotografia è la mia passione vi mentirei ma le devo fare e possibilmente che risaltino il mio lavoro , si tratta di fotografare pavimeni , bagni o pareti .
Prima di passare a chiedere consigli su come posizionare le luci o come migliorarle con photoshop (gia in mio possesso) ho bisogno di acquistare una macchina fotografica , visto che la vorrebbero usare anche i miei famigliari per riprendere immagini della vita quotidiana ho pensato di investire qualche centinaio di euro per natale diciamo che come budget iniziale potrei avere al massimo 250 € , ho visto diverse macchine tipo Canon EOS 4000D o Nikon Coolpix B500 giusto per fare un esempio ma non ho la minima idea di quella piu indicata al mio lavoro .
Potreste darmi qualche consiglio ?
Grazie
Alan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2019 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le reflex, opportunamente accessoriate, sono indicate per qualsiasi tipo di lavoro, ma 250 € sono veramente pochi per acquistarne una nuova.
L'unica che rientra in questa cifra è la Canon 4000D con zoom 18-55mm f/3.5-5.6 DC III. Si tratta di una reflex e di un'ottica molto entry-level, ma per iniziare può andare bene.
In alternativa potresti guardare all'usato, ma io non so consigliarti in proposito.
Infine potresti cercare qualche buona offerta in occasione del Black Friday di fine novembre.

La Nikon B500 non è una reflex per cui te la sconsiglio.

https://www.eglobalcentral.co.it/canon-eos-4000d-kit-fotocamera-digitale-slr-kit-con-obiettivo-18-55-iii.html?utm_source=kelkoo&utm_medium=referral&from=kelkoo

https://www.idealo.it/confronta-prezzi/6044850/canon-eos-4000d-kit-18-55mm-iii.html

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2019 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Ci si può fidare del primo negozio che hai menzionato? Mmmmm

Io ci ho acquistato due volte (prodotti non fotografici) e non ho avuto alcun problema.
Forse il problema potrebbe essere la garanzia, ma trattandosi di Canon non credo proprio.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11301
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2019 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo un'attenzione, la 4000D della Canon lavora solamente con flash Canon. quindi niente flash terzi e trasmettitori etc etc.

Con la stessa cifra puoi cercare nell'usato una macchina di qualche anno fa ma sempre ottima.

le 1200D, 1300D, oppure quello che riesci a trovare tra 550D, 600D, 650D. Per me sono meglio di una 4000D nuova Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi