photo4u.it


La borsa
La borsa
La borsa
Canon EOS 6D - 35mm
1/5s - f/8.0 - 800iso
La borsa
di Klizio
Gio 31 Ott, 2019 11:22 am
Viste: 1346
Autore Messaggio
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 31 Ott, 2019 11:28 am    Oggetto: La borsa Rispondi con citazione

Post di Lodovico
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 31 Ott, 2019 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Del tutto inedita,particolare e creativa, lascia un senso di angoscia e smarrimento ... ottimo lavoro, mi piace !!

ciao Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Harma
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2018
Messaggi: 3319
Località: Barberino val d'Elsa

MessaggioInviato: Gio 31 Ott, 2019 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetto chiarimenti,perché non l'ho capito,e pure mi piace..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6069

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2019 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Klizio, fin dal primo momento in cui mi hai inviato il RAW, non ho potuto fare a meno di pensare all'alienazione degli impiegati "nine to five", quelli delle megalopoli della terra! In particolare a quelli nipponici dei quali ho avuto diretta esprienza! Quindi, questo è il mio film.
"E' finalmente venerdì! Atasuke Matsumoto ha appena lasciato il suo cubicolo lavorativo. Ha con se la sua inseparabile borsa... dentro c'è tutto il suo mondo di giapponese ligio al dovere e operosamente produttivo... il suo orgoglio e la sua rovina! Guida quasi senza vedere seguendo il lentissimo serpente di luci che disegna come un tracciante la superstrada sospesa tra i grattacieli. Tante luci dietro e davanti a lui... scatole di metallo e plastica con a bordo altri come lui in fuga dalla realtà, in fuga da una solitudine annegata nella moltitudine silenziosa. Il parcheggio multipiano sembra una torre gotica che custodisce a tempo auto tutte tristemente simili. E' giunto al parco di Shinjuku Gyoen, il suo preferito. La luce dell'incipiente tramonto vira sui toni caldi ma la nebbia addolcisce tutto come un mantra. Atasuke corre lungo i sentieri del parco quasi a cercare il luogo dove la nebbia è più fitta. Ha il fiato corto quando trova il suo posto. Lascia la sua borsa, abbandona il suo mondo esteriore e, urlando, corre a braccia levate per fondersi con il vapore dorato della sera!"

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2019 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lodo grazie di cuore per la collaborazione e ancora di più per il tuo delizioso racconto, storia minima non lontana da quella reale (che ha poi portato a questa foto) .
Franco ... è sempre un piacere leggere i tuoi punti di vista.
Harma, non posso fornirti chiarimenti, ti chiedo scusa: se la foto non è comprensibile...pazienza .. se arriva con la stessa mia lettura .. bene ... se viene letta diversamente .. assolutamente meglio !! Tutte e tre le variabili per me hanno un loro valore.

Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giobat
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2019
Messaggi: 1302
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2019 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuga dal formalismo che la borsa e la cravatta (avresti potuto buttarne per terra una da qualche parte Very Happy) ti impongono perché, se vai in giro con la borsa...sei uno che "deve...".!!!

Ti chiedo scusa se la mia lettura "offende" le tue intenzioni ma io, che ho sognato tantissime volte di abbandonare la borsa è fuggire, quello ci ho letto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Harma
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2018
Messaggi: 3319
Località: Barberino val d'Elsa

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2019 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Klizio ha scritto:
Lodo grazie di cuore per la collaborazione e ancora di più per il tuo delizioso racconto, storia minima non lontana da quella reale (che ha poi portato a questa foto) .
Franco ... è sempre un piacere leggere i tuoi punti di vista.
Harma, non posso fornirti chiarimenti, ti chiedo scusa: se la foto non è comprensibile...pazienza .. se arriva con la stessa mia lettura .. bene ... se viene letta diversamente .. assolutamente meglio !! Tutte e tre le variabili per me hanno un loro valore.

Ciao

Klizio,io sono sempre lenta a capire,per quello ho questo chiarimenti.Personalmente non trovo sbagliato spiegare certe foto....Già mi piaceva,ma ora la trovo fantastica!!!Viva la libertà!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Harma
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2018
Messaggi: 3319
Località: Barberino val d'Elsa

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2019 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lodovico ha scritto:
Klizio, fin dal primo momento in cui mi hai inviato il RAW, non ho potuto fare a meno di pensare all'alienazione degli impiegati "nine to five", quelli delle megalopoli della terra! In particolare a quelli nipponici dei quali ho avuto diretta esprienza! Quindi, questo è il mio film.
"E' finalmente venerdì! Atasuke Matsumoto ha appena lasciato il suo cubicolo lavorativo. Ha con se la sua inseparabile borsa... dentro c'è tutto il suo mondo di giapponese ligio al dovere e operosamente produttivo... il suo orgoglio e la sua rovina! Guida quasi senza vedere seguendo il lentissimo serpente di luci che disegna come un tracciante la superstrada sospesa tra i grattacieli. Tante luci dietro e davanti a lui... scatole di metallo e plastica con a bordo altri come lui in fuga dalla realtà, in fuga da una solitudine annegata nella moltitudine silenziosa. Il parcheggio multipiano sembra una torre gotica che custodisce a tempo auto tutte tristemente simili. E' giunto al parco di Shinjuku Gyoen, il suo preferito. La luce dell'incipiente tramonto vira sui toni caldi ma la nebbia addolcisce tutto come un mantra. Atasuke corre lungo i sentieri del parco quasi a cercare il luogo dove la nebbia è più fitta. Ha il fiato corto quando trova il suo posto. Lascia la sua borsa, abbandona il suo mondo esteriore e, urlando, corre a braccia levate per fondersi con il vapore dorato della sera!"

Ci credo che hai pensato a questo film(che cercherò)calza a pennello!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6069

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2019 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Harma ha scritto:
Ci credo che hai pensato a questo film(che cercherò)calza a pennello!


Grazie Harma... ma non cercare il film... non lo troveresti!! E' il mio film! Quello della mia fantasis! Ok! Ciao

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2019 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giobat .. non scusarti proprio ... ho apprezzato tantissimo la tua lettura assolutamente centrata ... e non mi stpisce ...da chi ha in avatar Roger Waters al gong a Pompei... mi sa vale la pena seguirti da vicino... Smile

Harma ... ma davvero ..anche per me non c' è niente di male nel voler spiegare le foto...ma io non ci riesco Imbarazzato ... e poi non credo che il mio significato sia quello giusto ... quello giusro, anzi, non esiste ... per cui cerco sempre forme di interazione ... per farmi capire mi faccio "colto" e ti cito questa frase: "Il significato di un’immagine non sta nella sua origine ma nella sua destinazione. Bisogna lasciare campo libero alla nascita dello spettatore a costo della morte dell’artista” (Scherrie Levine).

Un pochino ... mi ci ritrovo...

Un caro saluto Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giobat
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2019
Messaggi: 1302
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2019 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto lieto, Klizio Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fabiopollio27
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2019
Messaggi: 2094
Località: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2019 6:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

inquietante, misteriosa, speciale.
bella e preferita!
complimenti

_________________
Fabio Pollio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2019 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo lavoro Ok!
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14458

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2019 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inizialmente ho osservato la scena..e ad un primo impatto le sensazioni a pelle, quelle che ti arrivano dirette, mi hanno dato un senso di inquietudine, mi hanno raccontato una storia velata di mistero, dove l'unica certezza diventava una borsa abbandonata in un bosco, mentre una figura dai contorni sfumati andava a perdersi nell indefinito che sembra volerla strappare via dalla vita reale e risucchiarla nella nebbia.. Ma poi continuo ad osservare e quella borsa li, forse non è abbandonata, forse è solo in pausa... forse rappresenta quella quotidianità , quel simbolo di razionalità e certezza, per un attimo messa da un parte per dar libero sfogo a quell'attimo di follia, a quei bisogni di irrazionalità e libertà ...un salto nell'ignoto...dove nessuno può guardare e dove si è liberi di volare.Mantenendo sempre un appiglio per tornare indietro.
Qualunque sia il messaggio giusto, un messaggio c'è e questo significa che la foto è forte, funziona!E' suggestiva. Bravo Nico Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2019 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio, Giacomo e Faby, grazie mille anche a voi.
Faby ... che ti devo dire.... se sei la migliore commentatrice di P4U (e anche fuori da qui... così brave/i non ne conosco molte/i....) ci sarà un perchè !
Assolutamente indispensabile !

Un caro saluto a tutti Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi