photo4u.it


odiata fuji XT-01

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
esperanto1977
nuovo utente


Iscritto: 27 Mgg 2013
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 7:17 pm    Oggetto: odiata fuji XT-01 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
mi è stata regalata sta pessima camera e devo partire a breve e non si capisce nulla di come si usa..quindi la usero' in automatico.
Ma ...
1)possibile non faccia le foto in raw in automatico
2) come si mette a fuoco una persona con un monumento dietro, il fuoco in automatico lo sceglie lui.....
se c'e' qualche fujista mi aiuti please. grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Perchè dici che la XT1 è una pessima fotocamera? Perchè non ti fai una lettura del manuale di istruzioni? Comunque ho spostato il topic nella sezione Fuji per dargli più visibilità e nella speranza che passi qualcuno che ti possa aiutare a risolvere il tuo problema. Ok!
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
esperanto1977
nuovo utente


Iscritto: 27 Mgg 2013
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ern!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6754
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2019 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto questa macchina meravigliosa per tre anni, con lei sono entrato nel mondo mirrorless con grandi soddisfazioni. E' un ottima macchina che anche oggi ha il suo perchè. Devi leggere bene il libretto di istruzioni.
Odiarla mi sembra veramente troppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2019 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per fotografare persone davanti a un monumento è sprecata. Ottima macchina per chi sa quel che può tirar fuori
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
esperanto1977
nuovo utente


Iscritto: 27 Mgg 2013
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2019 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho detto che L ho avuta da poco e siccome devo partire la userò in automatico. Costa tanto dirmi come mettere il fuoco invece di dire che è sprecata? Sul libretto non c’e Scritto per quanto riguarda L’automatico. Grazie a chi L ha avuta e sarà gentile da non giudicare e rispondere alla domanda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2019 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esperanto1977 ha scritto:
Ho detto che L ho avuta da poco e siccome devo partire la userò in automatico. Costa tanto dirmi come mettere il fuoco invece di dire che è sprecata? Sul libretto non c’e Scritto per quanto riguarda L’automatico. Grazie a chi L ha avuta e sarà gentile da non giudicare e rispondere alla domanda


È autofocus... mette a fuoco da sola. Imposta il punto centrale, che lo vedi bene la centro in ogni occasione Very Happy

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
esperanto1977
nuovo utente


Iscritto: 27 Mgg 2013
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2019 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non mi sono spiegato o nessuno ha mai avuto questa camera. Innanzitutto come si detta il fuoco su un’area singolo o multipla in automatico? Secondo punto il raw in automatico non è previsto? Lo faceva la mia nikon d40 Triste e terza cosa non si può spostare L area in cui mette a fuoco come in tutte le macchine foto spostandola più a destra o più a sinistra non capisco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2019 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esperanto, si possono fare tutte queste cose (ho la X-T1 ormai da alcuni anni) ma bisogna leggere bene il manuale.
E' scritto tutto lì.
Purtroppo nessuno è in grado di sostituirsi a te in questa semplice operazione.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2019 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esperanto1977 ha scritto:
Forse non mi sono spiegato o nessuno ha mai avuto questa camera. Innanzitutto come si detta il fuoco su un’area singolo o multipla in automatico? Secondo punto il raw in automatico non è previsto? Lo faceva la mia nikon d40 Triste e terza cosa non si può spostare L area in cui mette a fuoco come in tutte le macchine foto spostandola più a destra o più a sinistra non capisco


Mai usata in completo automatismo (uso la xt2 che è uguale). Nel manuale trovi tutto, ma francamente anche solo leggendo i titoli del menù, se sai fotografare, ci puoi arrivare

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 21 Set, 2019 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, X-T1 o X-T10?

Comunque sia, l'unico consiglio resta quello di leggere il manuale, oppure di trovare qualcuno vicino a te che possa guidarti.
E' un'ottima macchina, ma bisogna imparare ad usarla! Smile

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi