photo4u.it


Enzo
Enzo
Enzo
Enzo
di Francesco Ercolano
Lun 16 Set, 2019 7:57 pm
Viste: 1585
Autore Messaggio
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12827
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2019 7:59 pm    Oggetto: Enzo Rispondi con citazione

Enzo
Monte Faito
Vico Equense
Settembre 2019

_________________________________________


Canon 5D MKII+Canon EF 50mm f/1.4
ISO 640 f/2.8
1/250sec
Crop
Luce Naturale
_________________________________________


Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14456

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo ragazzo ha un non so che che mi fa pensare a qualche giovane attore di tempi lontani.Mi piace molto come le felci abbracciano il suo corpo, nascondendolo ma lasciando emergere quanto basta, in un perfetto equilibrio. Lui è scultoreo,anche grazie ad una sapiente lavorazione del bn. Però,mi perdoni Franco se ti dico che questa rispetto ad altre tue, manca di quella carica emotiva che ti porta in contatto con l'anima del soggetto oltre che con la sua bellezza?Non so, è elegante e bella,però mi arriva meno di altre tue.. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Sergio da Bosco
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2009
Messaggi: 690
Località: Lessinia - Verona

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luce, bianco e nero e composizione sempre al top. Forse come dice Fabiana la carica emotiva arriva meno, ma forse è lo sguardo del modello che non sembra completamente "convinto". Comunque sempre capolavori!!
_________________
Ciao
Sergio

_____________________________________________________________________________
Canon EOS R - EF 17-40 F/4.0 L - EF 70-200 f/2.8 L - EF 50 f/1.8 II - Sigma 85 f/1.4 Art - Canon 24-105 f/3.5-5.6 STM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dorian Gray
utente attivo


Iscritto: 14 Gen 2013
Messaggi: 2583
Località: Almenno San Salvatore (BG)

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provo a dire la mia, eh.
Ma cosciente che non ci capisco nulla.
Ho provato con un formato quadrato.
Perché quadrato?
Perché ho tagliato l'acconciatura del modello.
Ha un non so che di "putto" (mai affermato di essere normale).
L'acconciatura mi allontana un po' da quella sensazione, repentinamente "ripristinata" dal taglio.

Un abbraccione

_________________
Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad un primo impatto sono sempre affascinato dai tuoi scatti, questi toni di bn poi li amo, sui tuoi ritratti ancor di più...la trovo molto intensa ma meno delle altre ma presumo sia esclusivamente per l'espressione del soggetto, non per tue mancanze.
Gran bel lavoro comunque, continua così che devo imparare e mi servono questi ritratti per provare a ripeterli Wink

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la trovo una foto di un'eleganza classica e scultorea, mi piace molto. Renderei solo un po' più tridimensionale il viso accentuando le ombre e i toni medi, uniformando un po' il trattamento al resto della lavorazione.
Complimenti Francesco Ok!

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fabiopollio27
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2019
Messaggi: 2094
Località: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Sab 21 Set, 2019 6:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per me questo è tra i tuoi ritratti più belli.
il contesto, i colori, la statuarietà, lo sguardo a "mezza palpebra" mi rimandano ad una bellezza sovraumana, quasi divina.
Ad un uomo che sembra essere parte della natura e della vegetazione e che si è risvegliato e scruta te che gli passi vicino.
Per me è una foto incredibile, praticamente perfetta
Stella!

_________________
Fabio Pollio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16907

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2019 9:10 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Francesco Ercolano, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 16 al 22 Settembre 2019 della sezione "Studio & Fashion" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Ven 27 Set, 2019 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplicemente splendida, vetrina più che meritata
Complimenti
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12827
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Sab 28 Set, 2019 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio davvero Tutti per commenti e suggerimenti

Ringrazio infinitamente Staff e Sezione per questo ennesimo riconoscimento.

E ringrazio naturalmente Enzo per la disponibilità.

Grazie davvero a Tutti,
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Dom 10 Nov, 2019 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Questo ragazzo ha un non so che che mi fa pensare a qualche giovane attore di tempi lontani.Mi piace molto come le felci abbracciano il suo corpo, nascondendolo ma lasciando emergere quanto basta, in un perfetto equilibrio. Lui è scultoreo,anche grazie ad una sapiente lavorazione del bn. Però,mi perdoni Franco se ti dico che questa rispetto ad altre tue, manca di quella carica emotiva che ti porta in contatto con l'anima del soggetto oltre che con la sua bellezza?Non so, è elegante e bella,però mi arriva meno di altre tue.. Ciao


Ho avuto la stessa impressione ma la leggo in termini di "distacco freddo e sornione" di chi sa di poter ammaliare e sedurre. Un finto disinteresse disilluso, un modo per attrarre a sè senza esporsi. Una scena davvero ben ripresa

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi