photo4u.it


Victoria Baths
Victoria Baths
Victoria Baths
Victoria Baths
di PieroF
Dom 23 Giu, 2019 1:02 pm
Viste: 1081
Autore Messaggio
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2019 1:02 pm    Oggetto: Victoria Baths Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.


Pungente ma albionica doc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
leghorn
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2015
Messaggi: 639
Località: Livorno

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2019 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che un fotografo debba dare una propria visione di quello che riprende, come ho d'altronde visto in altre tue immagini: qui ti sei limitato a riprendere quanto avevi davanti agli occhi senza aggiungere niente di tuo.
_________________
Mai demoralizzarsi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5200
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2019 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ottimo prospetto, interessante, dritto e ricco di cose. Ho solo qualche perplessità sul trattamento. Forse la microstuttura è poco espressa, o forse c'è qualcosa che riguarda il contrasto, o la risoluzione, non so... ma è come se ci fosse un leggero velo opacizzante...
Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2019 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti.

C'è un layer leggermente opaco sopra. Volevo provare a non dar risalto alle linee dei mattoncini.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5200
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2019 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PieroF ha scritto:
c'è un layer leggermente opaco sopra

Grazie. L'alternativa era che avessi gli occhiali sporchi... Very Happy Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2019 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come si fa in questi casi?

Non ho aumentato la nitidezza (le foto con nitidezza aumentata non mi piacciono quasi mai perché emergono texture frastagliate e taglienti ma con risoluzione relativamente bassa).
Però ho aumentato il contrasto tonale con efex color 4. (Questo invece mi piace perché aumenta la tridimensionalità senza farlo sembrare artificiale Very Happy ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5200
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2019 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PieroF ha scritto:
Ma come si fa in questi casi?

Non credo ci siano regole che riguardino il trattamento di una immagine. Per me, l'unico dettame è il gusto e il piacere dell'autore. Male male ti potranno dire che non gli piace, ma non è un gran danno se piace a te.
Altro discorso, invece, per altri elementi strutturali, tipo linee di fuga, chiusure e cose del genere... Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17039

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2019 6:51 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni PieroF, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Architettura nel mese di Giugno 2019.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi