photo4u.it


Macchina Fotografica per Safari

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gualmo
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2019
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2019 7:06 pm    Oggetto: Macchina Fotografica per Safari Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho un dilemma bello grosso che sono certo mi aiuterete a risolvere.
Tra non molto farò un safari in kenya e ovviamente ho bisogno di una macchina fotografica.
Mi piace molto fare foto ma non sono un patito a livello estremi, quindi non voglio certamente prendere un macchinone della madonna che poi non userei mai.

Quello che cerco è una buona macchina che sia il più possibile versatile ( ovviamente con un occhio di riguardo al safari ) e che non costi una follia. ( diciamo sotto i 500 )
Esiste qualcosa di interessante che possa fare al caso mio o ho un budget troppo limitato ?

Avrei anche una vecchia reflex ( nikon d60 ) a cui pensavo potrei comprare un buon obiettivo adatto al safari ( tipo un 300mm ) e usare quella. Ma temo sia veramente troppo obsoleta come macchina.

grazie a chiunque voglia aiutarmi :ok:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2019 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ti interessano i video puoi continuare con la Nikon D60 corredata con un 70-300mm. Ottimo il Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD.

Se invece ti interessano i video, punterei su una bridge come la Panasonic Lumix FZ1000. In questa caso avresti il vantaggio di avere a disposizione due macchine fotografiche.

In entrambi i casi non ti dimenticare di acquistare delle batterie di riserva.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.


Ultima modifica effettuata da ranton il Lun 27 Mgg, 2019 9:17 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gualmo
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2019
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 27 Mgg, 2019 6:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto vi ringrazio per le risposte.

I video non mi interessano per niente, quindi dite che potrebbe andare ancora bene il corpo della d60 anche se ormai obsoleto ? sarebbe un enorme vantaggio questo.

per l'obiettivo voglio assolutamente prenderlo prima ( infatti il viaggio è in programma la prima di ottobre e vi chiedo info ora )

avete altri consigli su obiettivi interessanti ? ( sempre con un occhio al prezzo )

grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Lun 27 Mgg, 2019 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gualmo ha scritto:
avete altri consigli su obiettivi interessanti ? ( sempre con un occhio al prezzo )

Su internet ci sono molti siti con consigli fotografici di esperti di safari, ad es:
https://www.iviaggidimichele.com/fotografare-il-safari/

Io ti ricordo: almeno 3 batterie, molte schede di memoria, kit di pulizia.

L'ideale sarebbe anche una compatta con zoom circa 35x, per avere un secondo zoom con grandangolo e tele per i paesaggi e come sicurezza in caso di guasti della tua vecchia D60. Ma con il budget che hai a disposizione è dura.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gualmo
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2019
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 27 Mgg, 2019 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh tipo qualche modello buono che potrebbe fare al caso mio ?
come soldi ho dato un indicazione ma posso anche spendere di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gualmo
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2019
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2019 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma secondo voi ha più senso comprare un obiettivo come il Tamron 70-300 per la mia vecchia nikon oppure prendere ad esempio una bridge come la fz 1000.. il costo è paragonabile ma non saprei quale sia la scelta migliore
Consigli ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gualmo
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2019
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 15 Giu, 2019 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è questione di essere motivati. È questione di budget. Se potessi mi prenderei un set da 3000 euro e a posto ma dato che vorrei rimanere in cifre abbordabili chiedevo se per voi è meglio una bridge di buona qualità oppure un obiettivo discreto per la mia vecchiotta reflex.
A volte nella vita occorre trovare dei compromessj
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2019 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse ti godresti quasi più una FZ1000...
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi