photo4u.it


12 anni di tecnologia

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ainokaarina
utente attivo


Iscritto: 25 Mgg 2006
Messaggi: 1022
Località: Napoli......in origine

MessaggioInviato: Sab 04 Mgg, 2019 12:12 pm    Oggetto: 12 anni di tecnologia Rispondi con citazione

Nessun commento da fare; semplice domanda a me stesso :
" ma 12 anni di distanza e differenza di mpxls tra le 2 foto, 4x ,
non dovrebbero mostrare molto più differenze " ?
Ma allora avevano ragione quelli che dicevano che dopo 10/12 mgpxls
è tutto un di più che serve solo raramente ?
- A destra Fuji S2 Pro - 6 mgpxls
- A sinistra Nikon D600 - 24 mgpxls - (6x4= 24)
Foto fatta con flash usando lo stesso zoom 28-85 ad f.3.5 e distanza 3.5 mt.
Foto viste con FastStone riducendo un pò la foto Fuji perché FS la mostrava
un pò più "grossa".
Salut



15 anni.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  194.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2009 volta(e)

15 anni.jpg



_________________
Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2019 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sarebbe da fare un discorso che non finirebbe mai! Penso che "quelli" avevano ed hanno ragione! Altro fattori importanti (a parte la macchina fotografica) sono la luce, l'ottica, etc. Comunque a parte la mia osservazione, io fotografo con due corredi: canon Eos 40d e nikon D7000. Come vedi utilizzo la mia fedele eos 40d con soli 10 megapixel e quando ho bisogno di iso alti utilizzo la nikon D7000 che sempre e solo 16 megapixel.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OLY
utente


Iscritto: 11 Lug 2009
Messaggi: 79
Località: Tromello

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2019 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo quanto ti é già stato detto, i nuovi sensori con molti megapixel, a parte il miglioramento ad alti iso, non fanno nulla di meglio di quanto facciano i vecchi o vecchissimi sensori. Io uso ancora con soddisfazione una vecchia E1 4/3 anzi, per i ritratti la preferisco di gran lunga alle più moderne micro 4/3 che pure possiedo. Tutto ciò se non vuoi o devi stampare le tue foto sempre in formato A2, Saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ainokaarina
utente attivo


Iscritto: 25 Mgg 2006
Messaggi: 1022
Località: Napoli......in origine

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2019 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
anch'io Ernesto, 40D e D7000
Un amico mi ha fatto provare la D600 ed ci ho fatto qualche prova.
Ho postato quella con D600-S2Pro, perché macchine più "distanti"
in megapixels.
saluti

_________________
Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 10 Mgg, 2019 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ainokaarina ha scritto:
Smile
anch'io Ernesto, 40D e D7000
Un amico mi ha fatto provare la D600 ed ci ho fatto qualche prova.
Ho postato quella con D600-S2Pro, perché macchine più "distanti"
in megapixels.
saluti

Ok!

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2019 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OLY ha scritto:
Confermo quanto ti é già stato detto, i nuovi sensori con molti megapixel, a parte il miglioramento ad alti iso, non fanno nulla di meglio di quanto facciano i vecchi o vecchissimi sensori. Io uso ancora con soddisfazione una vecchia E1 4/3 anzi, per i ritratti la preferisco di gran lunga alle più moderne micro 4/3 che pure possiedo. Tutto ciò se non vuoi o devi stampare le tue foto sempre in formato A2, Saluti.

Non è proprio così.
Oltre ai miglioramenti in fatto di sensibilità, numero di pixels, range dinamico e profondità colore; i nuovi sensori (insieme ai nuovi processori d'immagine) sono molto più veloci nella lettura e trasferimento dei dati. Questo rende possibile raffiche più veloci e video con molti fotogrammi al secondo (4K a 60p, FHD a 120p).
Un altro miglioramento molto importante per le mirrorless, è l'incorporazione dei sensori per il rilevamento di fase. Questo ha reso l'autofocus veloce come quello delle reflex e in più ha esteso l'area di rilevazione del fuoco al 100% dell'inquadratura, oltre a eliminare i problemi di front/retro focus che affliggono le reflex.
Ci sono stati miglioramenti anche nel minor surriscaldamento, che rende possibile sequenze video ininterrotte più lunghe.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OLY
utente


Iscritto: 11 Lug 2009
Messaggi: 79
Località: Tromello

MessaggioInviato: Mar 21 Mgg, 2019 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RANTON HA SCRITTONon è proprio così.
Oltre ai miglioramenti in fatto di sensibilità, numero di pixels, range dinamico e profondità colore; i nuovi sensori (insieme ai nuovi processori d'immagine) sono molto più veloci nella lettura e trasferimento dei dati. Questo rende possibile raffiche più veloci e video con molti fotogrammi al secondo (4K a 60p, FHD a 120p).
Un altro miglioramento molto importante per le mirrorless, è l'incorporazione dei sensori per il rilevamento di fase. Questo ha reso l'autofocus veloce come quello delle reflex e in più ha esteso l'area di rilevazione del fuoco al 100% dell'inquadratura, oltre a eliminare i problemi di front/retro focus che affliggono le reflex.
Ci sono stati miglioramenti anche nel minor surriscaldamento, che rende possibile sequenze video ininterrotte più lunghe.

Tutto vero ma, per uno come me, che se ne impippa delle raffiche veloci, del video eseguito a qualsivoglia K e p, e non si é mai avvicinato alla caccia fotografica, credimi, a parte la migliore resa agli alti iso, i vantaggi sono quasi zero.
Naturalmente capisco che per altri, invece, tutto quanto hai elencato abbia rappresentato un notevole miglioramento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi