photo4u.it


Vecchia E-500 possibile reimpiego obbiettivi con...?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giu65
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2019
Messaggi: 4
Località: seveso

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2019 5:26 pm    Oggetto: Vecchia E-500 possibile reimpiego obbiettivi con...? Rispondi con citazione

Salve sono un nuovo iscritto al forum, vi pongo un quesito che è il seguente: ho un E-500 e tre obbiettivi un 35 macro, un 14/45 e un 40/150. Ho scoperto solo in questi giorni ( colpa mia sono un fotografo dilettante) che la mia macchina è relativo sistema è praticamente obsoleto. Vorrei capire se posso acquistare qualcosa come corpo macchina ed eventuale adattatore per reimpiegare quanto ho. Vi ringrazio per l'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giu65
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2019
Messaggi: 4
Località: seveso

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2019 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, almeno dormo tranquillo, pensi possa vare la pena comunque di acquistare una M4/3 con un obiettivo ( generalista) ed un adattatore, cosi potrei sfruttare entrambe le macchine. Ad esempio una OLYMPUS EM10 MK II + 14-42 R l' ho vista tre mesi di vita a meno di 300.00€
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2019 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giu65 ha scritto:
Grazie, almeno dormo tranquillo, pensi possa vare la pena comunque di acquistare una M4/3 con un obiettivo ( generalista) ed un adattatore, cosi potrei sfruttare entrambe le macchine. Ad esempio una OLYMPUS EM10 MK II + 14-42 R l' ho vista tre mesi di vita a meno di 300.00€
Grazie


non sono obiettivi che meritano di essere riutilizzati mettendo nel conto il rallentamento af. Ti consiglio di continuare a usare quello che hai eventualmente integrandolo con un micro 4/3 e qualche obiettivo di valore

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giu65
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2019
Messaggi: 4
Località: seveso

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2019 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta, ne terrò buon conto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2019 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che il sistema sia obsoleto può avere un vantaggio, ti permette di fare affari nell'usato su lenti professionali.
Perché alla fotografia dell'obsolescienza non gliene frega nulla, le lenti nitide fanno belle foto anche quando sono passate di moda.
L'unico limite che potresti avere è nel salire degli iso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2019 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando davvero vorrai cambiare macchina, cerca una OM-D EM1. Ha la messa a fuoco con rilevamento di fase che lavora bene con gli obiettivi che hai.
Ancora ha un costo importante, tra un po' scenderà di prezzo...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi