photo4u.it


Astrofotografia con fujifilm s3300 ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Leonardo1999
nuovo utente


Iscritto: 24 Feb 2019
Messaggi: 4
Località: Romagna Faenza

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2019 12:46 pm    Oggetto: Astrofotografia con fujifilm s3300 ? Rispondi con citazione

Salve mi presento mi chiamo Leonardo ho 19 anni e mi piace un sacco fare foto in particolare mi piacerebbe farle alle stelle ma non ho una reflex bensì solo una bridge fujifilm s3300 che voi sappiate è fattibile ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11299
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2019 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao giovane Leonardo!!
Bisogna specificare bene cosa intendi per foto alle stelle, se "panorami" dove si vede la via lattea, se startrails dove vedi le stelle in movimento, oppure se immagini della luna, o proprio delle stelle / pianeti.

La tua macchina ha tanti limiti purtroppo, uno è il sensore piccolino che è messo davvero alla frusta in queste foto, l'altro è il tempo massimo di esposizione, 8", non è molto.

Non ho il manuale e non so quanto sia facile mettere a fuoco all'infinito nel buio completo.

Se hai già un cavalletto, piccolo o grande, puoi fare un po' di prove, non ti costa niente (se non un po' di sonno...). Tralaltro ho visto che tra le impostazioni di scatto c'è anche "Notturno con treppiede".

Intanto facci sapere cosa ti passa per la testa, che ragioniamo insieme...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Leonardo1999
nuovo utente


Iscritto: 24 Feb 2019
Messaggi: 4
Località: Romagna Faenza

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2019 10:05 pm    Oggetto: Fujifilm s3300 Rispondi con citazione

Ero intento nel fotografare tipo la via lattea si solo che
Non ho nemmeno un treppiedi quindi ho improvvisato una barbaria
Assurda usando un leggio da musica come treppiede funziona per tutte le altre foto con le stelle fa un po’ fatica sotto metto una foto di quello che sono riuscito a cavare fuori con iso 800 e 2” di esposizione non è un granchè ma non posso pretendere chissà cosa da lei non è una reflex l. Se ho sbagliato qualche termine scusate ma non sono abituato ai forum [/img]



95DC20D0-3A07-4336-90DB-7ECF58175D44.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1914 volta(e)

95DC20D0-3A07-4336-90DB-7ECF58175D44.jpeg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Leonardo1999
nuovo utente


Iscritto: 24 Feb 2019
Messaggi: 4
Località: Romagna Faenza

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2019 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm...😅 c’è nessuno ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi