photo4u.it


Gabriela
Gabriela
Gabriela
NIKON D700 - 50mm
1/200s - f/8.0
Gabriela
di nicomat
Lun 18 Feb, 2019 8:43 am
Viste: 800
Autore Messaggio
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 8:44 am    Oggetto: Gabriela Rispondi con citazione

suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, un ritratto molto gradevole: mi piacciono le cromie della pelle che trovo naturali e i lievi bagliori delle pailettes che creano sparsi tocchi di luce.
Di mio gusto taglierei ancora un poco in alto abbassando la fronte e, visto che si tratta di Studio, clonerei quelle sopracciglia "in crescita" in modo da rendere più pulito l'arco sopraccigliare Wink
Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo caso ritengo molto più convincente il colore della pelle. Mi convince meno il taglio che proverei rendere ancora più stretto eliminando un centimetro della fronte. Trovo il trucco un po' disordinato soprattutto nel rimmel ma queste sono mie fisime. Noto una macchiolina sull'indice ma credo che sia di appartenenza propria della modella, comunque sia la clonerei per renderla omogenea al resto del tessuto epidermico Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Flotti
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 3794
Località: Tivoli- Roma-Lecce

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grandissimo ritratto 😉
_________________
nikon d 700- nikon d 300s- nikkor 50 mm 1,8 -nikkor 85 mm 1,8 - tamron 24/70 2,8 - tamron 70/200 2,8 - sony alpha 7 - sony 28-70 - samyang 35 mm 2,8 - sony 50 mm 1,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12847
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in tutto proprio tutto con Cristian.

Posso?

Quando fai questi tagli stretti col 50mm non usare f/8.0, secondo me troppo

Io uso tra 1.8 e 2.2, 8.0 ti da talmente nitidezza che poi diventa difficile la post produzione della pelle.

Con troppa nitidezza vengono fuori tutti i difetti della pelle.

Molto bella

Complimenti,
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppia luce, perfettamente omogenea.
Quella dell'indice mi sembra una voglia...ma potrei sbagliarmi.
Mia moglie ne ha una simile ma grande come un melone sul fianco della schiena (si dice che sia una voglia di mosto).
Gran bello scatto Nicola Wink

Ciao

_________________
Fabio


Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Lun 18 Feb, 2019 10:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Flavia Daneo ha scritto:
Ciao, un ritratto molto gradevole: mi piacciono le cromie della pelle che trovo naturali e i lievi bagliori delle pailettes che creano sparsi tocchi di luce.
Di mio gusto taglierei ancora un poco in alto abbassando la fronte e, visto che si tratta di Studio, clonerei quelle sopracciglia "in crescita" in modo da rendere più pulito l'arco sopraccigliare Wink
Ciao Ciao

Grazie Flavia per il gradito commento e per i suggerimenti che trovo giusti.
Ciao Smile

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian1975 ha scritto:
In questo caso ritengo molto più convincente il colore della pelle. Mi convince meno il taglio che proverei rendere ancora più stretto eliminando un centimetro della fronte. Trovo il trucco un po' disordinato soprattutto nel rimmel ma queste sono mie fisime. Noto una macchiolina sull'indice ma credo che sia di appartenenza propria della modella, comunque sia la clonerei per renderla omogenea al resto del tessuto epidermico Ciao

Ciao Cristian, mi soffermo sempre sulle tue indicazioni perché mi permettono di capire dove e cosa può esssere migliorato.
Il taglio della fronte sono talmente abituato ad essere rimproverato che poi quando devo tagliare resto magari un po' scarso.
Il trucco, la ragazza si è truccata da sola, le ciglia non sono perfettamente allineate ma non mi dispiace, quando si tratterà di fare sul serio sono sicuro che anche particolari come questo faranno la differenza (siccome però avrò di nuovo Gabriela mercoledì controllerò meglio Wink )
La macchiolina è una "voglia" che ha sulla mano.
Grazie sempre Cristian Smile ciao

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Flotti ha scritto:
Grandissimo ritratto 😉

Grazie Francesco, davvero di cuore Smile
MI piacciono tantissimo i tuoi ritratti e quindi il tuo apprezzamento mi fa ancora più piacere Smile
Ciao

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Ercolano ha scritto:
Concordo in tutto proprio tutto con Cristian.

Posso?

Quando fai questi tagli stretti col 50mm non usare f/8.0, secondo me troppo

Io uso tra 1.8 e 2.2, 8.0 ti da talmente nitidezza che poi diventa difficile la post produzione della pelle.

Con troppa nitidezza vengono fuori tutti i difetti della pelle.

Molto bella

Complimenti,
Franco
Smile

Ciao Franco, lieto di rivederti, rispondo volentieri alle tue osservazioni:
per quanto riguarda quello in cui concordi con Cristian leggi sopra le risposte a lui Wink
Per il diaframma ti dirò ... è uno scatto con i flash da studio ma il mio studio è talmente piccolo che queste luci da 400 W l'una risultano troppo forti, anche al minimo (10) e quindi essendo già al minimo di ISO e non potendo velocizzare il tempo di scatto l'unica soluzione (secondo me) è chiudere il diaframma. Questo mi permette di rendere omogeneo anche lo sfondo che altrimenti non sarebbe proprio stiratissimo. Pensavo che f/8 fosse una buona soluzione e a mio parere la pelle di Gabriela non ha risentito più di tanto.
In effetti ci poteva essere la soluzione senza flash, con due luci continue e gli ombrellini, qui avrei potuto usare 1.8 di apertura ma avrei dovuto agire abbastanza anche sugli ISO.
In tutti i casi grazie per le osservazioni, continua per piacerenon stancarti Smile
Ciao

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Doppia luce, perfettamente omogenea.
Quella dell'indice mi sembra una voglia...ma potrei sbagliarmi.
Mia moglie ne ha una simile ma grande come un melone sul fianco della schiena (si dice che sia una voglia di mosto).
Gran bello scatto Nicola Wink

Ciao

Ciao Fabio, ho tanto piacere quando ti vedo sotto un mio scatto.
Come forse hai già letto nella mia risposta a Cristian, quella è una voglia e quindi hai visto giusto. Ti dirò, a Gabriela non dispiace mostrarla e quindi ho evitato la fatica di doverla togliere. E' chiaro, come ho detto anche a Cristian, che un giorno che si dovesse fare sul serio si dovranno curare anche quei particolari.
Grazie ancora e ciao Smile

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi