photo4u.it


Emily
Emily
Emily
NIKON D700 - 85mm
1/200s - f/11.0
Emily
di nicomat
Lun 07 Gen, 2019 10:38 am
Viste: 406
Autore Messaggio
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2019 7:10 am    Oggetto: Emily Rispondi con citazione

suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bruno1986
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2015
Messaggi: 6051

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2019 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un efficace b/n per questo bel ritratto. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2019 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altra ottima prova, un ritratto da studio molto espressivo.
Anche il BN è decisamente convincente
Ciao

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14490

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2019 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Espressività e comunicazione in questo viso e in questa posa. Molto buona la gestione delle luci e la conversione. Una prova al confine tra ritratto e studio,buona e riuscita Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6119

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2019 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ritratto intenso a cui il bn contribuisce in maniera determinante. Si vede che è un ritratto posato ma è percepibile lo sforzo (a mio avviso riuscito) di andar oltre "l'immagine" per cercare di cogliere aspetti più nascosti e meno superficiali della persona ritratta. ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Sergio da Bosco
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2009
Messaggi: 690
Località: Lessinia - Verona

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2019 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto l'intensità che viene espressa da questo ritratto. Mi piace poi che il viso sbuchi letteralmente dal nero delle ombre. Complimenti!!
_________________
Ciao
Sergio

_____________________________________________________________________________
Canon EOS R - EF 17-40 F/4.0 L - EF 70-200 f/2.8 L - EF 50 f/1.8 II - Sigma 85 f/1.4 Art - Canon 24-105 f/3.5-5.6 STM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2019 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carica drammatica ben comunicata dal gesto e dall'espressione della modella, aspetto che per me (sempre senza nulla togliere) sposta l'ago in zona Studio più che Ritratto.

E, sempre secondo me, proprio la drammaticità inscenata (ché voglio immaginare che non fosse realmente vissuta), con la sua qualità quasi teatrale, avrebbe richiesto un BN di maggior carattere, mentre qui a me pare sul volto piuttosto spento, arrivando ad essere perfino piatto, in particolare, sulla mano che risulta uniforme, priva di sviluppo, gessosa e quasi innaturale.

È sicuramente stata volontà dell'autore di raggiungere questo risultato, ma dal mio punto di vista a tale atmosfera teatrale (suggerita dall'espressività, ma anche dall'immersione in una profonda seppur morbida oscurità) andavano associate luci ed ombre con una qualità più affine alla "scena" e con un modellato un minimo più articolato.

Sempre e soltanto opinioni personali, mi permetto di proporre qui un esempio per dare un'idea di cosa intenda.

V



080119_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  213.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 493 volta(e)

080119_2.jpg



_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2019 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo scatto, ben gestite luce e BN.

ciao Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6300
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2019 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente da dire se non ammirare questa spendita immagine. Ottima la post con neri "neri"

Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2019 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruno, Giacomo, Fabiana, Flavia, Sergio, Vittorio, Franco, Paolo ...
i periodi di pausa possono essere utilizzati per piangersi addosso oppure per prendersi una pausa a favore di se stesso e cercare di migliorarsi.
Dopo i primi giorni di morale basso ho deciso di farmi qualche regalo, un buon libro di fotografia, nuove luci per lo studio ma soprattutto nuovo stimolo a far ancora meglio di prima.
Mi riempie di gioia vedervi qui.
Grazie a tutti voi, un grazie ulteriore a Vittorio che ha voluto cimentarsi in una variazione che ho molto apprezzato (la modella stava chiaramente recitando ma è stata facilitata dal pessimo momento che stava vivendo ).
Ciao a tutti

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi