photo4u.it


Stephansdom
Stephansdom
Stephansdom
PENTAX KP - 0mm
1/13s - f/9.0 - 2500iso
Stephansdom
di Laki85
Sab 29 Dic, 2018 11:21 pm
Viste: 1077
Autore Messaggio
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2018 11:11 am    Oggetto: Stephansdom Rispondi con citazione

HiRes
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17154
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2018 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visione ipnotica ed inquietante, sembra di poterci camminare sopra a queste vetragi... bellissima per me Ciao
_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2018 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Struttura gotica egregiamente ripresa, a mio avviso luce e BN non ideali per farla apprezzare.

A presto Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2018 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmongili ha scritto:
Struttura gotica egregiamente ripresa, a mio avviso luce e BN non ideali per farla apprezzare.

A presto Franco

Come l'avresti preferita? A colori secondo me non rende a dovere i giochi di linee e i contrasti. Le luci erano pessime (gialline) e bilanciando il bianco in modo "secco" avrei reso cianotica e decisamente poco appagante la visione...

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2018 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laki85 ha scritto:
Come l'avresti preferita? A colori secondo me non rende a dovere i giochi di linee e i contrasti. Le luci erano pessime (gialline) e bilanciando il bianco in modo "secco" avrei reso cianotica e decisamente poco appagante la visione...


Per chi mastica un pò di colori, e Giacomo ne sa qualcosa, sa perfettamente che le tonalità cromatiche di base scialbe possono essere quanto più impresentabili nella resa a colori e più accattivanti nella resa monocromatica. L'immagine è stata curata nella conversione tenendo conto di ciò, proprio in fase di studio iniziale quando davanti alla post produzione se ne decide la resa terminale. Intelligente quindi la scelta finale che va a sfruttare il canale del giallo in una morbida luce che si contrasta con i neri , duri di loro già in fase di scatto. Tecnicamente può non essere ineccepibile come prodotto finito ma non ritengo questo imputabile all'autore in alcun modo, anzi, lo stesso ha reso un'immagine potenzialmente sufficiente in una fotografia sfruttata che più non si poteva. Il risultato è di livello e di impatto, complice il pdr a dir poco complesso nella fase esecutiva. Io credo , nel caso non fossi stato chiaro che questa proposta denota una preparazione dell'autore non indifferente. Una qualsiasi altra persona, di fronte ad una post produzione di una immagine come questa a colori, alla fine l'avrebbe cestinata. Mi corregga Giacomo se dico eresie. Morale, bravissimo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2018 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laki85 ha scritto:
Come l'avresti preferita? A colori secondo me non rende a dovere i giochi di linee e i contrasti. Le luci erano pessime (gialline) e bilanciando il bianco in modo "secco" avrei reso cianotica e decisamente poco appagante la visione...


Ciao Giacomo, non è questione di quello che preferivo, ma di quello che mi aspettavo da uno scatto in un contesto d’arte e architettura gotica fatto di luce e di colori, detto questo la tua risposta è stata più che esaustiva…niente da eccepire.
Ne approfitto adesso per farti i migliori auguri per un 2019 come Tu lo vuoi!
A presto Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2018 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian1975 ha scritto:
Per chi mastica un pò di colori, e Giacomo ne sa qualcosa, sa perfettamente che le tonalità cromatiche di base scialbe possono essere quanto più impresentabili nella resa a colori e più accattivanti nella resa monocromatica. L'immagine è stata curata nella conversione tenendo conto di ciò, proprio in fase di studio iniziale quando davanti alla post produzione se ne decide la resa terminale. Intelligente quindi la scelta finale che va a sfruttare il canale del giallo in una morbida luce che si contrasta con i neri , duri di loro già in fase di scatto. Tecnicamente può non essere ineccepibile come prodotto finito ma non ritengo questo imputabile all'autore in alcun modo, anzi, lo stesso ha reso un'immagine potenzialmente sufficiente in una fotografia sfruttata che più non si poteva. Il risultato è di livello e di impatto, complice il pdr a dir poco complesso nella fase esecutiva. Io credo , nel caso non fossi stato chiaro che questa proposta denota una preparazione dell'autore non indifferente. Una qualsiasi altra persona, di fronte ad una post produzione di una immagine come questa a colori, alla fine l'avrebbe cestinata. Mi corregga Giacomo se dico eresie. Morale, bravissimo Ok!


pdr a dir poco complesso nella fase esecutiva. Io credo , nel caso non fossi stato chiaro che questa proposta denota una preparazione dell'autore non indifferente.

Fortunatamente Cristian abbiamo detto la stessa cosa; la prima parte del mio intervento…. ( Struttura gotica egregiamente ripresa ) dove egregio sta per “fuori dal comune”

A presto Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2019 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima ripresa Giacomo, vertiginosa e ottimamente post prodotta con una conversione godibilissima, certosina la composizione Ok!

ciao, Mauro Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2019 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un grazie collettivo per i commenti e gli spunti di riflessione... Wink
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17039

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2019 10:08 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Laki85, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 24 al 30 Dicembre 2018 della sezione "Architettura" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2019 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boing
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Piergiulio
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 11566
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2019 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto ben eseguito sia per gestione della luce che delle linee mi piace.
Bravo
pj Wink

_________________
Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2019 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piergiulio ha scritto:
Scatto ben eseguito sia per gestione della luce che delle linee mi piace.
Bravo
pj Wink

Grazie PJ Ok!

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi