photo4u.it


fuji x-t2 ...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tiz.ber
nuovo utente


Iscritto: 06 Dic 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2018 5:01 pm    Oggetto: fuji x-t2 ... Rispondi con citazione

salve e scusatemi per l'ingnoranza nel settore, sono alle prime armi e mi è stata regalata una x-t2 ... cioè ci sto studiando da giorni e, per me è non solo fantastica ma forse troppo Smile , tuttavia nello studiare il manuale e quindi provare la macchina non riesco a risolvere un problema sicuramente banale. ho montato un obiettivo piccolo visti i costi ... 27 f2.8 ... molto divertente tuttavia sta accadendo che sia sul mirino che sul display ci siano continui cambi di colore nei punti dove il soggetto è più luminoso, avviene ad intermittenza ... scatto in b\n quindi esempio i piunti più illuminati oppure il cielo passano da bianco al nero ad intermittenza. credo sia un problema di esposizione e forse di limiti dell'obiettivo. il bello è che all'inizio questo non accadeva ... poi smanettando accade e non riesco ad uscirne. grazie a coloro che possono aiutarmi.... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2018 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Auguri per la tua nuova macchina fotografica. Sposto il topic nella sezione fuji dove sicuramante qualcuno ti saprà rispondere.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiz.ber
nuovo utente


Iscritto: 06 Dic 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2018 6:51 pm    Oggetto: fuji x-t2 ... Rispondi con citazione

grazie....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6763
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2018 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorei esserti utile ma non credo di aver afferrato il problema. si tratta di cambi di colore o di luminosita'. Sono sbalzi repentini o graduali ? credo che la migliore soluzione sarebbe la condivisione di un video esplicativo.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11301
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2018 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse la ghiera dell'esposizione, quella sotto i tempi è stata spostata su spot. Prova a spostare quella Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiz.ber
nuovo utente


Iscritto: 06 Dic 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2018 9:15 pm    Oggetto: fuji x-t2 ... Rispondi con citazione

... grazie per le risposte, la ghiera dell'esposizione non è su spot, ruotando la ghiera sulle diverse posizioni non cambia nulla nel senso che persistono sbalzi di colore, (ho un piccolo video mp4 ma non so come caricarlo qua) sono sbalzi sincronizzati bianco/nero es: le zone più illuminate tipo sotto una luce, oppure il cielo, oppure esposte alla luce solare e magari lucide (considerare che ho un 27mm e impostazioni b/n ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6763
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2018 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato anche con un altra ottica ? magari in prestito.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2018 9:58 am    Oggetto: Re: fuji x-t2 ... Rispondi con citazione

tiz.ber ha scritto:
salve e scusatemi per l'ingnoranza nel settore, sono alle prime armi e mi è stata regalata una x-t2 ... cioè ci sto studiando da giorni e, per me è non solo fantastica ma forse troppo Smile , tuttavia nello studiare il manuale e quindi provare la macchina non riesco a risolvere un problema sicuramente banale. ho montato un obiettivo piccolo visti i costi ... 27 f2.8 ... molto divertente tuttavia sta accadendo che sia sul mirino che sul display ci siano continui cambi di colore nei punti dove il soggetto è più luminoso, avviene ad intermittenza ... scatto in b\n quindi esempio i piunti più illuminati oppure il cielo passano da bianco al nero ad intermittenza. credo sia un problema di esposizione e forse di limiti dell'obiettivo. il bello è che all'inizio questo non accadeva ... poi smanettando accade e non riesco ad uscirne. grazie a coloro che possono aiutarmi.... Ciao


mi pare di capire che tu abbia attivato la funziona che ti evidenzia le parti sovraesposte. A meno di particolari esigenze è una funzione piuttosto fastidiosa e che è meglio disattivare. Nel manuale trovi come fare, perché a memoria non saprei dirtelo

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2018 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho Fuji per cui non posso essere preciso, ma su Nikon questo accade quando è impostata la funzione che segnala le zone dell'inquadratura che verranno sovraesposte. Io la trovo utile per cui la lascio inserita.
_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiz.ber
nuovo utente


Iscritto: 06 Dic 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2018 3:16 pm    Oggetto: Re: fuji x-t2 ... Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
mi pare di capire che tu abbia attivato la funziona che ti evidenzia le parti sovraesposte. A meno di particolari esigenze è una funzione piuttosto fastidiosa e che è meglio disattivare. Nel manuale trovi come fare, perché a memoria non saprei dirtelo


esatto, mi evidenzia le parti sovraesposte ... magari è anche utile ma come dici può essere molto fastidiosa (almeno con un 27mm f2.8), ho dato uno sguardo al manuale dove trovo solo la modalità di attivazione dell'istogramma su display (che non ho attivato) ... darò uno sguardo più attento alle impostazioni che ho visto e rivisto senza soluzione, evidente che è sotto una voce di menu che adesso mi sfugge... comunque grazie 1000 ... se trovo come si fa comunico...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiz.ber
nuovo utente


Iscritto: 06 Dic 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2018 3:49 pm    Oggetto: fuji x-t2 ... Rispondi con citazione

risolto... nel senso che le zone sovraesposte appaiono per un attimo solo puntando un soggetto e premendo la messa a fuoco (mezzo scatto) cosa questa che permette si di vedere le zone sovraesposte ma di non vederle più durante la messa a fuoco e durante lo scatto ... che per me era fastidioso ... mentre adesso è accettabile: da setup>impostazioni schermo>anteprima effetto imm .... mettere su off.
grazie 100 per l'aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11301
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2018 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felici che tu abbia risolto Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi