photo4u.it


info schede sd

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robyg88
nuovo utente


Iscritto: 05 Nov 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2018 10:33 am    Oggetto: info schede sd Rispondi con citazione

salve, vorrei un info, che schede m consigliate per la sony alpha 7III, grazie mille, non so quale scegliere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robyg88
nuovo utente


Iscritto: 05 Nov 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2018 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le userei principalmente per fare video
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2018 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SanDisk Extreme PRO UHS-II se il tuo utilizzo principale sono i video, SanDisk Extreme PRO se il tuo utilizzo principale sono foto e fai pochi video.

Io uso solo SanDisk perchè le con le altre marche mi sono sempre torvato male ma forse sono io sfortunato.
L'unica marca che ho sentito parlare bene che non ho mai provato sono le Samsung.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2018 7:37 pm    Oggetto: Re: info schede sd Rispondi con citazione

robyg88 ha scritto:
salve, vorrei un info, che schede m consigliate per la sony alpha 7III, grazie mille, non so quale scegliere

Considerando l'alta qualità dei files che la tua fotocamera può generare, ti consiglio una scheda in standard U3 da almeno 64 GB. (vedi le tabelle estrapolate dal manuale d'uso).

Su Amazon, le ottime Samsung EVO Plus hanno raggiunto un costo decisamente abbordabile (stai però attento alle schede taroccate: scegli quelle VENDUTE da Amazon e non da altri venditori).

16,99 €, il taglio da 64 GB: https://www.amazon.it/dp/B06XFWPXYD/?coliid=I2L4JE0XY6YWDQ&colid=1RABE5SHZP9EG&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

26,99 €, il taglio da 128 GB: https://www.amazon.it/dp/B06XFHQGB9/?coliid=I2YE5G3ACZD1MP&colid=1RABE5SHZP9EG&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sbiriguda
nuovo utente


Iscritto: 12 Apr 2018
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2018 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda, la qualità delle schede microSDXC con adattatore SD è uguale, per la fotografia, oppure una scheda che nasce già come SD è migliore? Personalmente preferisco microSDXC che posso usare anche nella GoPro, ma magari per la macchina fotografica (nella mia lo slot è SD) sarebbe meglio usare schede che nascono e muoiono SD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi