photo4u.it


Grafica manipolazione.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2018 6:59 pm    Oggetto: Grafica manipolazione. Rispondi con citazione

https://www.flickr.com/photos/100963940@N02/31034739097/in/dateposted-public/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2018 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui ci sono due foto e quindi si tratta di artwork. Come anche l'atra che hai spostato ho usato tre foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15769
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2018 3:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido il pensiero di Cesare, l'immagine sembra essere solo un esercizio, una prova per dimostrare le potenzialità di un programma.
Sicuramente hai usato immagini (tue?) per ottenere questo effetto, ma rimane solo un effetto, una scritta.
Fin per carità ben eseguita, piacevole ma manca tutto il resto. Qui dimostri solo di saper padroneggiare un programma di ritocco fotografico.
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2018 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh senz'altro Mario da quello che sono le tue potenzialità grafiche, note in diverse occasioni, vedendo questa proposta si resta un po a bocca asciutta. Anche per chi poco avvezzo alla manipolazione grafica si intuisce la non proprio grande difficoltà di arrivare ad un tale risultato. Non so forse hai in progetto qualcosa che va oltre questa proposta. Un caro saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2018 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si dice quanto è bello il primo amore e per fare questa prova ho fatto due foto una vicino fonti magmatiche in Sicilia e l'altra a una lastra di metallo. Il lavoro richiede capacità elaborative e grafica. Se ritenete che sia semplice provate a fare qualcosa. Dal momento che dite essere semplice ritengo che per voi sia facile farlo. Mi farebbe piacere vedere qualcosa e magari anche i tuoi livelli di lavoro. Ritengo pure che chi fa manipolazione deve anche essere in grado di fare questo tipo di grafica. Infatti posterò in seguito delle manipolazioni immagini e inserirò questa grafica. Dimenticavo una terza foto dove ho ripreso dei fulmini che sono stati utilizzati per simulare elle crepe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15769
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2018 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..
_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2018 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupens ha scritto:
Si dice quanto è bello il primo amore e per fare questa prova ho fatto due foto una vicino fonti magmatiche in Sicilia e l'altra a una lastra di metallo. Il lavoro richiede capacità elaborative e grafica. Se ritenete che sia semplice provate a fare qualcosa. Dal momento che dite essere semplice ritengo che per voi sia facile farlo. Mi farebbe piacere vedere qualcosa e magari anche i tuoi livelli di lavoro. Ritengo pure che chi fa manipolazione deve anche essere in grado di fare questo tipo di grafica. Infatti posterò in seguito delle manipolazioni immagini e inserirò questa grafica. Dimenticavo una terza foto dove ho ripreso dei fulmini che sono stati utilizzati per simulare elle crepe.


Scusami Mario non so se rivolto a me ma credimi, qualcosina di lavorazione grafica ne capisco. Parli di livelli? Dai per favore, se sei legato per altri motivi a questi due scatti tanto di estremo rispetto ma se per l elaborazione grafica di questa immagine si creano più di due livelli il problema non riguarda chi deve capire come si effettua una tale grafica appunto ma chi la elabora creando chissà quanti livelli.
Non devi arrabbiarti.. del resto qui ognuno dice la sua. Se qualcuno non capisce , non arriva il senso di questa immagine ha semplicemente espresso un suo parere. Cosa c'è di male?

Ps. Non demoralizziamo utenti che vogliono affacciarsi a questa sezione facendo credere loro che per raggiungere un risultato come questo dobbiamo fare chissà cosa. ... è deleterio per loro è per chi, effettivamente sa di artwork.
Un abbraccio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2018 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io personalmente per arrivare a questo livello ho impiegato 5 anni. Chi si accosta a questa disciplina deve conoscere accuratamente photoshop e tecniche elaborative e non sono certo cose che si imparano dall'oggi al domani. Per non parlare poi della disciplina e perseveranza. Mi devi credere non mi sono arrabbiato per nulla ma esprimo il mio pensiero e la mia esperienza. Mi è stato chiesto se ho usato delle immagini e ho anche risposto tre ma riguardando i livelli sono sei immagini e due di testo con cui fondere il carattere. Questo non è un preset ma è testo o grafica manipolata con sei immagini. Poi non ho mai detto che nessuno sia in grado di fare il mio lavoro dico solo che non è cosa da principianti. Ora vengo a quello che tu dici: fare il mio lavoro con tanti livelli denota una mia incapacità. In realtà la prova del testo necessita solo di tre livelli ma prima devi preparare la lava, il metallo e i fulmini e siamo a 5 livelli. Poi se qualcuno sa leggere il mio lavoro capirà che ci sono livelli per le macchie nere, macchie bianche e una foto con le scintille di fuoco uno con il fumo nero e bianco. Da come dici sembra che bastano due o tre livelli. Io ne ho 12 di livelli. Ora dal momento che io lo faccio di mestiere e sono fotocompositore grafico ti garantisco che per fare un lavoro perfetto occorrono almeno 30 livelli. Se vai a vedere i guru di questa tecnica ne usano a valanghe di livelli, tanto che usano cartelle e sottocartelle. Attendo prove.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2018 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupens ha scritto:
Io personalmente per arrivare a questo livello ho impiegato 5 anni. Chi si accosta a questa disciplina deve conoscere accuratamente photoshop e tecniche elaborative e non sono certo cose che si imparano dall'oggi al domani. Per non parlare poi della disciplina e perseveranza. Mi devi credere non mi sono arrabbiato per nulla ma esprimo il mio pensiero e la mia esperienza. Mi è stato chiesto se ho usato delle immagini e ho anche risposto tre ma riguardando i livelli sono sei immagini e due di testo con cui fondere il carattere. Questo non è un preset ma è testo o grafica manipolata con sei immagini. Poi non ho mai detto che nessuno sia in grado di fare il mio lavoro dico solo che non è cosa da principianti. Ora vengo a quello che tu dici: fare il mio lavoro con tanti livelli denota una mia incapacità. In realtà la prova del testo necessita solo di tre livelli ma prima devi preparare la lava, il metallo e i fulmini e siamo a 5 livelli. Poi se qualcuno sa leggere il mio lavoro capirà che ci sono livelli per le macchie nere, macchie bianche e una foto con le scintille di fuoco uno con il fumo nero e bianco. Da come dici sembra che bastano due o tre livelli. Io ne ho 12 di livelli. Ora dal momento che io lo faccio di mestiere e sono fotocompositore grafico ti garantisco che per fare un lavoro perfetto occorrono almeno 30 livelli. Se vai a vedere i guru di questa tecnica ne usano a valanghe di live
lli, tanto che usano cartelle e sottocartelle. Attendo prove.



Mariuccio tu sai che ti voglio bene. Non è una gara a chi sa far meglio. Potrei raccontarti di tanti corsi che ho fatto e che sono in grado di ridurre i tempi da te elargiti in maniera a dir poco esponenziali. Io mi scuso se nom ho colto ancora il senso dell immagine e non metto in dubbio le tue capacità tecniche. Dico solo che 30 livelli che poco cambiano con 60 o 120 puoi far uscire un opera a dir poco superiore a quanto questa può occorrere anche ai fini di una vendita post elaborazione. Sono certo che sei d'accordo con me. Personalmente non sento di dover dimostrare nulla. Una cosa però vorrei condividerla con te che sei un grafico appunto. Se bisogna vendere 60 immagini e se si ognuna di queste dobbiamo lavorarci 5 ore beh. .. all'ora la vedo dura. Esistono proprio per questo dozzine di preset luts applicate direttamente da canali elaborativi personali che nel tempo si creano e che si conservano per essere tirati fuori nelle sovrapposizioni di immagini a tempo debito. Questo per risparmiare almeno 4 delle 5 ore per intenderci.
Detto ciò ci scambiamo solo pareri, nessuna gara, nessuna attesa. Quello che si vuole vedere e nelle gallerie di ognuno. Sempre con stima
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2018 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ultima cosa se posso permettermi, un suggerimento se è ben accetto. Fai un livello in piu perché l'assenza delle ombre sulla scritte fanno del risultato finale una sorta di collage sullo sfondo e lo stacco a mio avviso è troppo evidente. Sempre per spirito di colaborazione LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2018 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian ho impiegato 3 ore per realizzarlo dal nulla e credo che sia un minimo sindacabile e parlo di chi è qualificato per farlo. Poi mi chiedo che vi importa a voi del tempo che impiego. Ora se lo rifaccio impiego trenta minuti. Hai parlato di vendere e io vendo il tutorial per realizzarlo. Vendo anche anche l'azione che ti permette di ottenere questo effetto su qualsiasi testo metti ma con alcuni accorgimenti. Comunque dubito che fra quelli che mi hanno suggerito in questo ci sia qualcuno in grado di creare una cosa del genere. Lo vedo anche dai suggerimenti dati: cosa devo commentare, è solo un esercizio. L'unico vero suggerimento TECNICO sei stato tu con l'ultimo commento e non voglio ingraziarti. Il tuo suggerimento circa l'ombra io l'ho messa ma di colore caldo. La scritta deve mostrare lo stacco per il fatto che il fuoco fonde e scivola dal metallo. Ora dimmi ho molti altri stili e ho visto che nessuno ha saputo suggerirmi. Mi sai dire dove posso ottenere suggerimenti pratici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2018 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupens ha scritto:
Cristian ho impiegato 3 ore per realizzarlo dal nulla e credo che sia un minimo sindacabile e parlo di chi è qualificato per farlo. Poi mi chiedo che vi importa a voi del tempo che impiego. Ora se lo rifaccio impiego trenta minuti. Hai parlato di vendere e io vendo il tutorial per realizzarlo. Vendo anche anche l'azione che ti permette di ottenere questo effetto su qualsiasi testo metti ma con alcuni accorgimenti. Comunque dubito che fra quelli che mi hanno suggerito in questo ci sia qualcuno in grado di creare una cosa del genere. Lo vedo anche dai suggerimenti dati: cosa devo commentare, è solo un esercizio. L'unico vero suggerimento TECNICO sei stato tu con l'ultimo commento e non voglio ingraziarti. Il tuo suggerimento circa l'ombra io l'ho messa ma di colore caldo. La scritta deve mostrare lo stacco per il fatto che il fuoco fonde e scivola dal metallo. Ora dimmi ho molti altri stili e ho visto che nessuno ha saputo suggerirmi. Mi sai dire dove posso ottenere suggerimenti pratici?


Scusami Mario ma non sto capendo, dici che ti ho dato un suggerimento tecnico ma NON vuoi ringraziarmi. Poi mi chiedi se posso suggerirti dove puoi ottenere ulteriori suggerimenti. Non ho capito è un gioco nuovo o cosa? Abbi pazienza ma a me i giochetti rompono le palle con la velocità paragonabile a quella del suono.
Se ti va ricominciamo daccapo seriamente Mario altrimenti possiamo tranquillamente evitare. Dimmi tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2018 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che ho menzionato il tuo suggerimento significa solo che ho apprezzato. Non devi spazientirti per un suggerimento che ho chiesto. Mi devi credere Io non so ancora se sono nel settore giusto. Se non vi dicevo io che la prova è tratta da delle immagini non ci eravate neppure arrivati. Non puoi semplicemente farmi la cortesia di dirmi dove devo postare questo genere di manipolazione cosi evitiamo ogni discussione e ricominciamo? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2018 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupens ha scritto:
Se non vi dicevo io che la prova è tratta da delle immagini non ci eravate neppure arrivati.


Ma dai? Pensavo fosse un ritratto infatti. Ti chiedo scusa. Non mi spazientisco ma la vedo dura se continui a darmi del deficiente in maniera velata.
Mario io non sto più nello staff ma ho la certezza, evidentemente che sei proprio nella sezione giusta.da grafico tu vedi sezioni diverse e più appropriate a questa? Smettiamola di prenderci in giro perché queste cose davvero sono antipatiche.
Finisce qui per me. Nessun problema. Un saluto e alla prossima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2018 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi