|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Dom 04 Lug, 2004 1:09 am Oggetto: S2 pro: come fare con le CR123A? |
|
|
Ho la S2pro da un anno e ne sono molto soddisfatto. Macchina eccellente, robusta, ergonomica, versatile, completa. Unico neo: è voracissima delle costosissime pile al litio CR123A. Una coppia mi durano al massimo un paio di settimane, sempre che utilizzi soltanto lampeggiatori esterni sennò finiscono subito! E non si trovano a meno di 3-4 euro cad.
Qualcuno sa se per caso esiste qualche possibilità per ovviare a questo inconveniente?
Grazie  _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 04 Lug, 2004 6:22 am Oggetto: |
|
|
La S2 pro, può usare anche 4 normali pile stilo AA. Se vuoi una buona autonomia, prendi questo tipo di pile da 2100 - 2300 ma ricaricabili con un caricabatteria ed il gioco è fatto!!!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Dom 04 Lug, 2004 4:29 pm Oggetto: Re: S2 pro: come fare con le CR123A? |
|
|
Serenissimo Doge ha scritto: | Ho la S2pro da un anno e ne sono molto soddisfatto. Macchina eccellente, robusta, ergonomica, versatile, completa. Unico neo: è voracissima delle costosissime pile al litio CR123A. Una coppia mi durano al massimo un paio di settimane, sempre che utilizzi soltanto lampeggiatori esterni sennò finiscono subito! E non si trovano a meno di 3-4 euro cad.
Qualcuno sa se per caso esiste qualche possibilità per ovviare a questo inconveniente?
Grazie  |
girando mi sembra di essermi imbattuto in una modifica piuttosto pesante alla s2 che consentiva di usare una specie di pacco esterno per le 2 batterie al litio. non mi ricordo dove l'ho vista, ma probabilmente non ti interessa nemmeno avere dei fili che escono dal tuo gioiellino  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 04 Lug, 2004 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Usa le stilo ricaricabili da oltre 2000 mAh... oppure compra le nuove sigma BP-11 che sono delle CR-V3 ricaricabili... credo siano compatibili visto che anche la SD10 può essere alimentata a stilo... in ogni caso con le stilo risolvi il problema. |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 1:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi delle esaurienti risposte. Specialmente l'idea delle batterie Sigma ricaricabili, se funzionante è eccellente. Anche l'accumulatore esterno non è da scartare. Vedrò se trovo qualcosa da Hobbyphotoge che è l'unico che tratta questi aggeggi. La soluzione di togliere le pile al litio e di andare soltanto con le ricaricabili da 2100/2300 mA l'ho già provata con risultati sconcertanti: riesco a scaricare in un giorno ben 5 ricariche. E' snervante! Oltre all'ingombro e al peso c'è anche la rottura di dover procedere alla ricarica di 32 batterie. Potrei ricorrere a 5 caricabatterie ma proprio non mi sembra il caso...
Ciao a tutto il forum e buone immagini  _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|