photo4u.it


Caterina
Caterina
Caterina
Caterina
di Mariano Russo
Gio 09 Ago, 2018 6:06 pm
Viste: 1086
Autore Messaggio
Mariano Russo
utente


Iscritto: 28 Giu 2013
Messaggi: 242
Località: Meta

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2018 6:07 pm    Oggetto: Caterina Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Sergio da Bosco
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2009
Messaggi: 690
Località: Lessinia - Verona

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella l'ambientazione, mentre l'espressione della modella sembra dire ..."questa però è l'ultima che scatti !!". A mio gusto toglierei un po' di aria sopra e vedo inoltre una tonalità verdastra sulla pelle (magari è una mood voluta).
Complimenti ottimo scatto!!

_________________
Ciao
Sergio

_____________________________________________________________________________
Canon EOS R - EF 17-40 F/4.0 L - EF 70-200 f/2.8 L - EF 50 f/1.8 II - Sigma 85 f/1.4 Art - Canon 24-105 f/3.5-5.6 STM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mariano . L'ambientazione per me è molto bella, compreso bokeh e le felci sull'abito. In effetti qui la modella non ha un'espressione che fa fare quel salto di qualità alla foto. Anche io a volte mi rammarico poiche magari ho tirato fuori una buona foto come tecnica e come ambientazione e poi la modella ha uno sguardo poco convincente.
Il ritratto o se vuoi la foto da studio è come una squadra la si fa sempre in 2 o 3 (se si dispone anche di una MUA) e se uno di questi soggetti toppa non c'è niente da fare lo si nota... Quindi ricapitolando per me il tuo lavoro è eccellente , meno l'espressione della modella. Il mood è questione di gusti... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mariano Russo
utente


Iscritto: 28 Giu 2013
Messaggi: 242
Località: Meta

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sergio da Bosco ha scritto:
Molto bella l'ambientazione, mentre l'espressione della modella sembra dire ..."questa però è l'ultima che scatti !!". A mio gusto toglierei un po' di aria sopra e vedo inoltre una tonalità verdastra sulla pelle (magari è una mood voluta).
Complimenti ottimo scatto!!


Mi dispiace per l'espressione... succede quando non si è tra professionisti del settore... (sia fotografo che modella) però vi assicuro che nella realtà non era in quella fase da "ultima foto" Very Happy Very Happy Very Happy
grazie sempre!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mariano Russo
utente


Iscritto: 28 Giu 2013
Messaggi: 242
Località: Meta

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Riefolo ha scritto:
Ciao Mariano . L'ambientazione per me è molto bella, compreso bokeh e le felci sull'abito. In effetti qui la modella non ha un'espressione che fa fare quel salto di qualità alla foto. Anche io a volte mi rammarico poiche magari ho tirato fuori una buona foto come tecnica e come ambientazione e poi la modella ha uno sguardo poco convincente.
Il ritratto o se vuoi la foto da studio è come una squadra la si fa sempre in 2 o 3 (se si dispone anche di una MUA) e se uno di questi soggetti toppa non c'è niente da fare lo si nota... Quindi ricapitolando per me il tuo lavoro è eccellente , meno l'espressione della modella. Il mood è questione di gusti... Ciao


Ok... visto già il primo commento.. capisco che l'espressione non va!
ti ringrazio per la lettura e volevo approfittarne per chiederti se la categorie scelta per questa foto è giusta o va semplicemente in ritratto... ?
Ci sono dei casi che non sono ancora come orientarmi...
Un saluto e grazie!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mariano questa va bene in studio . Nel caso tu hai dubbi non ti preoccupare che te la spostiamo noi dello staff...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7011
Località: monza

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2018 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Mariano, trovo il tuo lavoro di ottima fattura, personalmente l'unica cosa che non mi convince sono le cromie, dove il colore della felce "sbatte" troppo sul viso della modella e l'incarnato non rende assolutamente, tuttavia trovo sia un ottimo lavoro.

ciao

marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mariano Russo
utente


Iscritto: 28 Giu 2013
Messaggi: 242
Località: Meta

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Riefolo ha scritto:
Mariano questa va bene in studio . Nel caso tu hai dubbi non ti preoccupare che te la spostiamo noi dello staff...


Ciao Gianluca, ho letto solo ora... va benissimo in studio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mariano Russo
utente


Iscritto: 28 Giu 2013
Messaggi: 242
Località: Meta

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Deriu ha scritto:
ciao Mariano, trovo il tuo lavoro di ottima fattura, personalmente l'unica cosa che non mi convince sono le cromie, dove il colore della felce "sbatte" troppo sul viso della modella e l'incarnato non rende assolutamente, tuttavia trovo sia un ottimo lavoro.

ciao

marco


Ciao Marco, grazie del passaggio e del commento... proverò a migliorare le cromie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi