photo4u.it


Rimontare oculare Fujifilm XT2

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Astroman
nuovo utente


Iscritto: 01 Gen 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2018 7:04 pm    Oggetto: Rimontare oculare Fujifilm XT2 Rispondi con citazione

Buona sera e buon anno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Il figlio di mio cugino si è messo a giocare con la mia XT2 ed ha smontato quasi totalmente l'oculare, per la mia felicità.
Ho provato a rimontarlo, ma mi sono accorto che è molto complicato, praticamente è come se avesse dei piccoli elastici mediante i quali è agganciato ad una sorta di piccola slitta al corpo macchina e purtroppo non riesco a metterlo a posto.
Ho cercato su google se ci fosse qualche tutorial che mi potesse essere d'aiuto, ma niente, nemmeno su youtube.
Qalcuno per caso avrebbe la possibilità di aiutuarmi con qualche consiglio o qualche link utile?
Ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6776
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2018 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhà, io ho la X-T1 e guardando la X-T2 da dietro, a parte la forma a conchiglia più pronunciata non mi pare di intuire grandi differenze di innesto dell'oculare. Io il mio lo tolgo e lo rimetto con estrema facilità sfilandolo dalla slitta e rimettendolo esercitando una minima pressione alternata a destra e a sinistra. Probabilmente i possessori della macchina potranno esserti di più utilità.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Astroman
nuovo utente


Iscritto: 01 Gen 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2018 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che ho questa macchina da poco, quindi può darsi che sia io l'impedito.
Ma ho paura che siano diverse Triste
Grazie comunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6776
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2018 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono passato ieri dal mio spacciatore giusto per togliermi questo dubbio. Confermo quanto detto. L'oculare si toglie con molta difficoltà per evitare la perdita accidentale ma si rimette con dispositivo a slitta su cui esercitare una certa pressione. Molto semplice.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1966
utente


Iscritto: 02 Ott 2010
Messaggi: 421

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2018 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si, molto più difficoltoso toglierlo dalla XT-2 rispetto alla 1, infatti sulla 1 l'avevo perso... Wink
_________________
Fuji X-T2 - X100T

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi