photo4u.it


Pentax K-1 e astrotracer

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ophiuchus
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2017
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2017 6:41 pm    Oggetto: Pentax K-1 e astrotracer Rispondi con citazione

Da quasi 1 anno ho la Pentax K-1, ma ancora non sono riuscito a far funzionare la calibrazione precisa dell'astrotracer. Da altri forum ho dedotto che molti hanno lo stesso problema con la K-1, mentre con la K-3 II e il modulo esterno GPS la percentuale di funzionamento è maggiore. L'ho mandata all'assistenza LTR, ma il guasto non è stato riparato, e addirittura contattando il laboratorio mi hanno detto e scritto che non sono stati riscontrati difetti! Però si sono detti disponibili a rivedere la macchina.
Per il momento non posso privarmi della fotocamera per 40 giorni, ma penso che appena possibile la rimanderò a riparare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ophiuchus
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2017
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2018 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche giorno fa, dopo oltre 2 mesi dai miei reclami scritti, mi ha telefonato un gentilissimo tecnico di LTR: mi ha proposto, tramite il mio negoziante, di mandarmi una K-1, in sostituzione temporanea della mia, da inviare contestualmente in riparazione, per sistemare l'astrotracer e prima di tutto la sua calibrazione precisa. Naturalmente ho accettato la proposta.
Ovviamente ho voluto provare subito tale funzione nella macchina sostitutiva, ma anche in questa la calibrazione precisa non va a buon fine.
Ecco quello che ho fatto
1) Ho acceso la spia del gps.
2) Dal menu gps ho eseguito con successo la calibrazione e verificato che vengano visualizzate le corrette coordinate.
3) Ho messo la posa B con un tempo di posa di 1 minuto
4) Dal menu astrotracer ho messo on.
5) Ho tentato di eseguire la calibrazione precisa, ma si ottiene sempre l'errore: L'operazione non può essere completata correttamente.
Immettendo da menu la calibrazione precisa dell'astrotracer, la spia del gps si spegne da sola (per poi riaccendersi alla fine della calibrazione): è corretto? Può essere, anche perché qualcuno in altri forum mi scriveva che per tale operazione, consistente nella taratura del giroscopio, non è necessario il segnale del gps.
Comunque ho tentato di eseguire la calibrazione precisa sia in esterno che in interno, ottenendo sempre risultati negativi.
Sbaglio qualcosa o entrambe le macchine sono difettose? Appena verrà sereno proverò se per caso la macchina insegue ugualmente senza aver completato la calibrazione precisa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi