photo4u.it


Terry Richardso cacciato da Condé Nast

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Santiago81
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2011
Messaggi: 1866
Località: Fiano Romano

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2017 8:50 am    Oggetto: Terry Richardso cacciato da Condé Nast Rispondi con citazione

Una mail interna della casa editrice di Vogue e GQ.
https://www.google.it/amp/www.corriere.it/moda/news/17_ottobre_24/fotografo-star-terry-richardson-bandito-grandi-magazine-moda-970ae578-b89a-11e7-a42f-2086b3f25817_amp.html

Seriamente qualcuno è sorpreso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2017 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente no. io personalmente, tra l'altro, ho sempre detestato le sue foto, sia per i contenuti a mio gusto estremamente volgari (mi ha sempre dato l'impressione di essere un bambino che dice "culo" e "merda" per attirare l'attenzione dei grandi) che per l'aspetto tecnico estremamente sopravvalutato dai personaggi che contano nel mondo dell'editoria.
_________________
Giorgio


Ultima modifica effettuata da milladesign il Gio 26 Ott, 2017 9:51 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2017 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di personaggi "chiacchierati" in quel mondo come in quello dello spettacolo c’è ne sono tanti.
Poi le reali responsabilità individuali vanno provate in tribunale.
Vedremo...

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Santiago81
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2011
Messaggi: 1866
Località: Fiano Romano

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2017 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che personalmente non mi interessano gli aspetti legali né stabilire esattamente quando una molestia diventa tale.

A me fa girare le scatole il fatto che chiunque si sia mai avvicinato al mondo della fotografia di moda e abbia studiato un attimo quali fotografi/stili vanno per la maggiore ha sempre saputo benissimo chi fosse Terry Richardson, che tipo di personaggio fosse e cosa potesse succedere sui suoi set.

Lo sapevamo tutti.
Lo sapeva Milladesign (con cui mi trovo molto d'accordo) dalla bassa veronese e lo sapeva Santiago da Fiano Romano.
Condé Nast, invece, si sveglia adesso e invoca il rogo per un fotografo a cui fino al giorno prima ha concesso tutto.
Dov'era quando le modelle denunciavano? O forse il caso Weinstein ha appiccato un fuoco talmente grande che ora tutti i topi si affrettano a scappare dalla nave?

Da una parte, mi dispiace che ora stia passando l'idea che tutti i maschi, sotto sotto, siano stupratori.
Dall'altra, mi piace pensare che anche qui in Italia ci sia chi inizia a sentire dei brividini sulla schiena.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2017 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pienamente d'accordo, Santiago.
E mi chiedo: Conde Nast come giustificherà il silenzio di tutti questi vent'anni? Salterà qualche testa in qualche redazione, affinchè i grandi capi possano fare la parte di quelli che "ma noi abbiamo demandato le scelte alle testate"?

in questa vicenda (che purtroppo è solo una delle tante, sia nel nostro mondo che in altri mondi) mi ha fatto sorridere un collega marchigiano che ha scritto: passerà alla storia come l'Al Capone della fotografia, sbattuto fuori perchè è un porco e non perchè fa foto demmerda.

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi