photo4u.it


Acquisto nuova reflex - canon 80d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neulus
nuovo utente


Iscritto: 29 Mar 2018
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2018 1:24 pm    Oggetto: Acquisto nuova reflex - canon 80d Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti. Sono un appassionato di fotografia, ho acquistato la mia prima reflex 4 anni fa puntando sulla canon 600d. Adesso vorrei fare un upgrade pensando di spendere intorno a mille euro. Tra le reflex che ho visto credo che la 80d vada bene ma vorrei un parere da persone più esperte. vale ancora la pena di prenderla visto che probabilmente il prossimo anno uscira la 90d? Fotografo principalmente ritratti e magari a qualche festa quindi in questo caso in ambienti poco luminosi dove, nonostante il flash esterno, vorrei una camera che reggesse bene gli iso. Ci sono alternative migliori? consigliate di aspettare o di puntare su nikon e/o sony? Ho un obiettivo 18-55 fornito in kit più un 50mm 1.8 canon ed un flash e-ttl che quindi non potrei più utilizzare cambiando brand. Grazie a tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2018 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di cambiare corpo macchina io prenderei uno zoom luminoso tipo 17-50 f2.8
Così tiri avanti ancora un po' e quando esce la 90 prendi la 80 scontata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neulus
nuovo utente


Iscritto: 29 Mar 2018
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2018 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema non è tanto il costo quanto la validità di una reflex che ad oggi ha due anni. Comunque al momento sto valutando l'acquisto di uno yongnuo 85mm f 1.8 che mi interessano più i ritratti. Per il 17-50 cosa consigli? ho visto che lo producono sia tamron che sigma orientativamente sullo stesso prezzo ma non sono molto informato in merito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2018 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche Canon stessa che fa il 17-55 f2.8.
Ma più di averli visti in mano ad amici non so altro. Io uso mirrorless Panasonic Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neulus
nuovo utente


Iscritto: 29 Mar 2018
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2018 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma al momento il mio è comunque quello del corpo macchina, gli obiettivi sono degli extra che mi piacerebbe avere ma che al momento non mi servono poi a molto. Per quanto non sia luminoso il 18-55 in kit non è male e non vorrei passare alla FF perchè oltre al costo non si possono usare le lenti EF-S.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5315

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2018 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che fai soprattutto ritratti e foto con poco luce, il full-frame con la sua ridotta profondità di campo e la migliore tenuta agli alti ISO, è la scelta migliore.
Dal momento che hai soltanto la 600D con lo zoom standard, ti conviene venderla e puntare su un corpo FF Canon entry level, da usare insieme al tuo 50mm e al flash.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2018 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in Canon.

P.S.
Mi associo a chi ti consiglia il Tamron 17-50 e acora meglio il Canon 17-55 f2.8, quest'ultimo costa di più ma è una spanna sopra al Tamron e te lo cosiglio se hai intenzione di restare sull'Aps-C.
Come ti hanno già detto è meglio una buona ottica su un corpo datato che un corpo di ultima generazione ma un'ottica mediocre.
Con il tuo budgete, se vai sull'usato, ti puoi prendere il Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS USM e in Canon EF 85 f/1.8 USM.

Luca

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi