Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maverik84m utente

Iscritto: 26 Nov 2013 Messaggi: 58
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2017 5:22 pm Oggetto: Flash ricoh gr II |
|
|
Ciao a tutti, qualcuno sà consigliarmi qualche flash da utilizzare su una Ricoh GR II
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2017 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Secondo il manuale, scaricabile qui http://www.ricoh-imaging.it/it/compatte-digitali/download/group/5/RICOH-GRII.html
la macchina è compatibile con i flash pentax, quindi IN TEORIA anche con gli universali dedicati al marchio pentax.
Ho trovato metz ad esempio, ma anche cinesi, conviene sempre chiedere al produttore la conferma della compatibilità, specie se ti interessa il funzionamento wireless _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
maverik84m utente

|
Inviato: Mar 07 Mar, 2017 6:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao ,purtroppo la ricoh nonostante sia gruppo "pentax" e molto chiuso come sistema, alcuni pentax sono compatibili e vero, ma hanno dei prezzi veramente alti che non giustificano assolutamente l'utilizzo che ne dovrei fare ...avevo contattato metz (fowa) ma anche li mi dissero che in TTL non c'è nulla di compatibile, gli universali tipo yognuo lavorando in manuale sarebbero compatibili ...
grazie per la risposta comunque |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2017 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Allora prendi un buon vecchio flash con la cellula esterna, con un occhio al voltaggio ( peri più vechci trovi qui una tabella http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html )
I Nikon sb24 25 26 28 vanno benissimo e ora si trovano a poco _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
maverik84m utente

|
Inviato: Mer 08 Mar, 2017 9:12 pm Oggetto: |
|
|
ciao se dici che possono andare bene si mi posso orientare su qualche Nikon tipo il 26 ,oppure il 28 come prezzi non sono male e si trovano anche in ottime condizioni
più che altro la cosa che mi interessa di più e che non bruciano nulla
grazie molto |
|
|
 |
|