photo4u.it


Primo flash m43 per iniziare a giocare

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2017 10:51 am    Oggetto: Primo flash m43 per iniziare a giocare Rispondi con citazione

Sono un neofita della fotografia e mi sto divertendo anche a sperimentare, tempo permettendo.
Esiste un modello di flash usato, anche datatato compatibile con il sistema m43, ho una panasonic GX7, che posso trovare ampiamente sotto i 100€?
Giusto per iniziare a giocarci un po' e vedere se poi mi prende e merita altri investimenti.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2017 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non comprerei un usato ma un "cinese di qualità", tipo un flash Yongnuo.
Non mi pare ci siano flash dedicati alla tua macchina (de verificare) quindi non avresti bisogno di un top gamma, ma di un modello intermedio che dovrebbe stare circa nel tuo budget.
Comunque sceglilo tra in più potenti.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2017 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come cinese specifico per panasonic\olympus avevo visto questo:
https://www.amazon.it/Neewer-LED-Assistive-Anteprima-Speedlite-Panasonic/dp/B00XHNNXTC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1485354160&sr=8-1&keywords=flash+ttl+panasonic