photo4u.it


Primo flash m43 per iniziare a giocare

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2017 10:51 am    Oggetto: Primo flash m43 per iniziare a giocare Rispondi con citazione

Sono un neofita della fotografia e mi sto divertendo anche a sperimentare, tempo permettendo.
Esiste un modello di flash usato, anche datatato compatibile con il sistema m43, ho una panasonic GX7, che posso trovare ampiamente sotto i 100€?
Giusto per iniziare a giocarci un po' e vedere se poi mi prende e merita altri investimenti.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2017 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non comprerei un usato ma un "cinese di qualità", tipo un flash Yongnuo.
Non mi pare ci siano flash dedicati alla tua macchina (de verificare) quindi non avresti bisogno di un top gamma, ma di un modello intermedio che dovrebbe stare circa nel tuo budget.
Comunque sceglilo tra in più potenti.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2017 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come cinese specifico per panasonic\olympus avevo visto questo:
https://www.amazon.it/Neewer-LED-Assistive-Anteprima-Speedlite-Panasonic/dp/B00XHNNXTC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1485354160&sr=8-1&keywords=flash+ttl+panasonic
Ma ovviamente non lo conosco come non conosco le marca che mi consigli tu Alessandro. Vedro di documentarmi meglio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2017 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il flash del link non lo conosco.
Non è molto potente ed ha un tempo di ricarica un po' lungo.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2017 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
flash Yongnuo. Non mi pare ci siano flash dedicati alla tua macchina

Infatti spulciando il loro sito non trovo prodotti per olympus\panasonic, significa che sono utilizzabili solo in manuale, giusto?


Ultima modifica effettuata da fantaman5 il Mar 14 Feb, 2017 1:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2017 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Significa che non hanno una funzione di automatismo dell'esposizione tramite TTL, cioè leggendo i dati dalla macchina.
Ma possono possedere un loro automatismo indipendente.
Vanno lette le caratteristiche dei vari modelli.

Tieni conto che l'automatismo ė molto comodo con il flash montato sulla macchina in situazioni non controllate.
Ma con il flash off camera e un po' di esperienza si lavora molto più spesso in manuale.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2017 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto una curiosità, i flash del E-system di olympus, quindi del vecchio formato 4/3, sono compatibili e funzionano anche gli automatismi sul nuvo formato m4/3?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi