photo4u.it


Focus stacking e RR maggiore di 1:1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ybor
utente


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 177
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2016 7:29 pm    Oggetto: Focus stacking e RR maggiore di 1:1 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.

Pongo una domanda ai più esperti, visto che su internet non ho trovato un preciso chiarimento.

Vorrei provare a cimentarmi con la tecnica in oggetto e per ora so solo come si fa dal punto di vista teorico.

Al momento, per la macrofotografia, dispongo del canon 100mm USM L 2.8 e la domanda è questa: vista la mia attrezzatura, come posso implementarla per raggiungere un RR più spinto del 1:1 che già ho con l'ottica macro?
Ho letto per esempio che una delle soluzioni è montare il 50mm (ad esempio) al contrario. Oppure usare dei tubi di prolunga, ma non so se è possibile farlo sul 100mm.. cerco la soluzione migliore ma ho qualche dubbio

Di sicuro, per ora, non ho intenzione di acquistare l'MP-E65, che è molto caro , ma troppo specifico e anche molto difficile da usare.

Grazie a chi mi risponderà.

_________________
Canon 6d + canon 135mm f2 + canon 50mm USM 1.2 + canon 24-70 f/2.8 L serie II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi