photo4u.it


Visualizzatore di immagini

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucamel
utente


Iscritto: 04 Set 2007
Messaggi: 66

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2016 9:43 pm    Oggetto: Visualizzatore di immagini Rispondi con citazione

Salve a tutti,
volevo chiedere suggerimenti su quale visualizzatore di immagini utilizzare sul pc. Volevo sostituire il visualizzatore di default di Windows e ne cercavo uno affidabile ma leggero da poter installare. Voi quale utilizzate?

Grazie, saluti.

_________________
LuCa89
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5293

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2016 5:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Irfanview, leggero, gratuito, full optional.
_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilfato
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2014
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2016 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con _Alex_ attualmente è il miglior visualizzatore che ho trovato tra i programmi free.[/i]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucamel
utente


Iscritto: 04 Set 2007
Messaggi: 66

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2016 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In rete si parla molto male del visualizzatore di immagini di Windows così ho scaricato Iefanwiev consigliatissimo un po' ovunque. Devo ammettere però che per quanto mi riguarda, si avvicina molto di più all'immagine fornita da photoshop il visualizzatore di immagini di windows rispetto ad Irfanview.
Com è possibile?

_________________
LuCa89
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5293

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2016 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il visualizzatore immagini di Win sfrutta la gestione colore del sistema, quindi se hai calibrato e profilato il tuo monitor usa quello con i colori corretti, software terzi vanno configurati manualmente per andare a pescarsi lo stesso profilo.

Inoltre Photoshop ed il visualizzatore di Win fanno automaticamente un leggero blur dopo il ridimensionamento, viene disattivato solo in proporzione 1:1, cioè visualizzazione al 100%, invece in Irfanview tale funzione non è attiva.
Si tratta solo di abilitare il filtro antialias nelle opzioni, ora sono su Mac e non ce l'ho sotto mano, ma trovarlo non è difficile, ha tante opzioni ma organizzate bene in schede.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2016 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono molto contento di FastStone. Wink
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2016 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Io sono molto contento di FastStone. Wink

Il mio preferito, non solo come visualizzatore. E' un vero coltellino svizzero. Fa praticamente tutto.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
papy49
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2012
Messaggi: 544

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2016 4:34 pm    Oggetto: Visualizzatore di immagini Rispondi con citazione

Uso Fastone, per una visione veloce dei raw, legge tutto è GRATIS è facile e intuitivo.
_________________
Nikon D3100 D7000 Nikkor 18-55 f/3,5-5,6 Nikkor 55-300 f/4,5-5,6 Tokina 11-16 f/2,8 Nikkor AF-S18-105 1:3,5-5,6G ED
Nikkor AF ED 300 f/4 IF
Nikon FE2 vari vetri AI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2016 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Io sono molto contento di FastStone. Wink


Concordo, il migliore ! Ok!

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robocop
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2010
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2016 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io x le elaborazioni uso photoshop ma solo per visualizzare infranview, 19 volte meglio che quello orribile di windows
_________________
se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi