photo4u.it


Consigli Reflex analogica

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Battello
nuovo utente


Iscritto: 27 Apr 2016
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2016 5:25 pm    Oggetto: Consigli Reflex analogica Rispondi con citazione

Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Claudio e sono nuovo in questo forum. Mi sono da poco avvicinato al mondo della fotografia sia per una scelta di gusto che per una scelta economica, mi piacerebbe tanto comprare la mia prima macchina analogica compagna di viaggi e non solo.
Come ho detto sopra non ho un budget molto alto... Quindi mi sono informato un po' in giro e una cosa carina che ho trovato è la Pentax k1000.
Voi sapete dirmi qualche altro modello anche di altre marche? Magari anche se costa il doppio ma voi mi dite che ne vale la pena fare questo sacrificio lo faccio volentieri.
Sono un ragazzo inesperto e sto da poco studiando e leggendo qua e là molte cose sul mondo fotografico. Ma non sono mai andato al di là di qualche foto con il cellulare... Sento che è ora di fare il grande passo e vorrei che qualcuno che se ne intenda mi suggerisca qualche modello che magari non conosco. E sopratutto sapere una minima differenza del perché magari una Pentax mx sia tanto migliore di una k1000 ecc.
Grazie mille in anticipo. Saluti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2016 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La K1000 era l'ultima della serie K e si impose come entry level di casa Pentax.
La MX era della successiva serie M ed era la macchina per il fotoamatore evoluto e strizzava l'occhio anche al professionista.