photo4u.it


Contest 97 - Street... a Colori
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2016 10:55 pm    Oggetto: Contest 97 - Street... a Colori Rispondi con citazione

97° Contest di Photo4U

    Street... a Colori



La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sarà della durata di circa 3 settimane.


  • Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi Venerdì 04 Marzo 2016 alle 22.00 di Lunedì 28 Marzo 2016.
  • I partecipanti devono presentare immagini scattate esclusivamente nel suddetto periodo.
  • Scaduto il termine per la consegna, le foto pervenute verranno pubblicate (tutte insieme). Avranno quindi inizio le votazioni, che saranno aperte per una settimana circa.

  • Le votazioni saranno aperte dalle 21.00 di Martedì 29 Marzo 2016 alle 22.00 di Domenica 03 Aprile 2016.



Per tutti i link necessari, fate sempre riferimento alla Pagina Ufficiale dei Contest.

Come sempre vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento generale dei Contest di photo4u.it.
E' noioso, lo sappiamo tutti, ma ci vogliono solo pochi minuti... e vi risparmierete ogni malinteso.


L'invio delle foto verrà effettuato tramite modulo on-line.
E' molto semplice, cliccate su questo link, riempite i campi come indicato e inviateci i due file definiti nel regolamento.
Nel caso riscontraste problemi, contattate il sottoscritto oppure un amministratore via MP.





Lo staff


Ultima modifica effettuata da The_Rkp il Ven 14 Ott, 2016 9:59 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16608
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bas****identro.....

vi siete giocati metà dei partecipanti.... LOL LOL LOL LOL LOL LOL

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccone uno... io Very Happy
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi salva solo il colore Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ThX - 1138 ha scritto:
Eccone uno... io Very Happy

Va be' dai puoi provarne a farne una senza umanoidi Wink

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
4ast
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 916
Località: Ancona

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2016 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace qs cosa del colore!
_________________
"Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renzodid
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2013
Messaggi: 2582
Località: Montorio al Vomano (TE)

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2016 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui sono in seria difficoltà, non posso fare una street utilizzando i miei soliti accrocchi autarchici............. No no Very Happy
Ciao

_________________
Renzo Di Donatantonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2016 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono in difficoltà anch'io... una vera street non deve essere posata... mentre io amo "creare situazioni". Sarà molto ma molto dura. Quindi divertente. Smile
_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
4ast
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 916
Località: Ancona

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2016 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io una foto ce l'avrei, ma prima di inviarla vorrei aspettare qualche giorno x vedere se riesco a fare di meglio
_________________
"Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto cercando di fare una buona foto street a colori.
Per ora sono arrivato ad "a colori" Crying or Very sad
Probabilmente passo ma non si può mai dire... la botta di "bravura" può capitare quando meno te l'aspetti Smile

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugolino Conte
utente


Iscritto: 21 Ago 2012
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2016 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un contest dal titolo che, soggettivamente, fa uno strano effetto.

Quei tre puntini, come se ... fosse quasi un'anomalia fare una street a colori.

Magari è l'ora tarda che fa sbocciare fallaci interpretazioni semantiche.

E' da un po' di anni che street e i colori possono vivere anche senza puntini ed oltre i confini di un B&N che nel 90% dei casi è vuota cifra stilistica.

(ma capisco che la percezione del tempo che passa può essere falsata dall'eterno presente che governa i recinti virtuali)

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2016 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non diamo troppa importanza a quei tre puntini. Molti si aspettano di poter scattare immagini in bianco e nero in un contest street. Dato che noi abbiamo già un contest a tema libero ci sembrava sensato mettere un qualche paletto per far sforzare di più i nostri concorrenti.

Nulla di più Smile

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
4ast
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 916
Località: Ancona

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2016 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto inviata! Ok!
_________________
"Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugolino Conte
utente


Iscritto: 21 Ago 2012
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2016 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Non diamo troppa importanza a quei tre puntini. Molti si aspettano di poter scattare immagini in bianco e nero in un contest street. Dato che noi abbiamo già un contest a tema libero ci sembrava sensato mettere un qualche paletto per far sforzare di più i nostri concorrenti.

Nulla di più Smile


Ok, puntini vaporizzati, ma il resto non è che mi lascia molto più sereno.

Mi spiego, per essere costruttivo.

Anni fa, quando ero indubbiamente più attivo ed utile su questi schermi, questa frase avrebbe avuto la stessa esatta valenza: "Molti si aspettano di poter scattare immagini in bianco e nero in un contest street"

Dall'assunto mi chiedo: possibile che misurando in anni l'evoluzione dei canoni di un genere - così come percepiti da un importante forum di fotografia - non c'è stata alcuna evoluzione? E parliamo di anni, non di giorni o settimane Smile (per curiosità e per scrupolo, prima di reintervenire sono andato ad aprire un centinaio di foto nella sezione street & life - comprese quella della vetrina - e constato che il B&N regna sovrano - sorvolo sulla % delle foto in cui il B&N va oltre un cifra stilistica per diventare pregnante e sensato).

Lo chiedo con vivo stupore, non per puro spirito critico. Possibile che ancora oggi - 2016 - la street non si sia ancora tolta di dosso quell'inutile orpello del BN nell'ambito amatoriale? Smile

Magari lo chiedo nella sezione "Cultura fotografica", non vorrei sottrarre troppo spazio a questo topic che parla di tutt'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renzodid
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2013
Messaggi: 2582
Località: Montorio al Vomano (TE)

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2016 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Non diamo troppa importanza a quei tre puntini. Molti si aspettano di poter scattare immagini in bianco e nero in un contest street. Dato che noi abbiamo già un contest a tema libero ci sembrava sensato mettere un qualche paletto per far sforzare di più i nostri concorrenti.

Nulla di più Smile

Io ho interpretato i puntini come una semplice condizione nel titolo del tema: Street a colori oppure Ritratto in Bianco e Nero.

Comunque sia l'ho inviata.
Ciao Ciao

_________________
Renzo Di Donatantonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MauMa
utente attivo


Iscritto: 28 Gen 2014
Messaggi: 6392

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2016 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inviata.... a sto giro.... primo dopo tutti!!! Wink

ciao e buona luce

_________________
--Maurizio-- Tutti abbiamo gli occhi ma non tutti vediamo le stesse cose
..è inutile rincorrere i sogni ma è da sciocchi non farlo..-
500px FB Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francy_a
utente


Iscritto: 12 Giu 2015
Messaggi: 150
Località: Cercola (NA)

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2016 6:45 pm    Oggetto: problemi di ridimensionamento immagine Rispondi con citazione

Ciao, ho bisogno di aiuto. La foto da 800 pixel mi risulta troppo grande e non riesco ad inviarla.
Come poso risolvere?
Grazie anticipatamente.

_________________
Francesca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2016 6:53 pm    Oggetto: Re: problemi di ridimensionamento immagine Rispondi con citazione

francy_a ha scritto:
Ciao, ho bisogno di aiuto. La foto da 800 pixel mi risulta troppo grande e non riesco ad inviarla.
Come poso risolvere?
Grazie anticipatamente.


cerca di ridurla quando salvi per il web, se hai photoshop quando salvi il jpeg inserisci dimensione inferiore a 300kb



Immagine.png
 Descrizione:
 Dimensione:  164.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10163 volta(e)

Immagine.png



_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francy_a
utente


Iscritto: 12 Giu 2015
Messaggi: 150
Località: Cercola (NA)

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2016 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille!
_________________
Francesca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
4ast
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 916
Località: Ancona

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2016 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è ufficiale: finirò tra i primi 20 classificati! Ok! LOL LOL LOL LOL
_________________
"Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi