photo4u.it


Runner
Vai a 1, 2  Successivo
Runner
Runner
PENTAX K-5 - 60mm
1/100s - f/10.0 - 400iso
Runner
di Dario_db
Dom 21 Feb, 2016 10:41 am
Viste: 5222
Autore Messaggio
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2016 10:41 am    Oggetto: Runner Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L.Trotta
utente


Iscritto: 14 Gen 2009
Messaggi: 479
Località: novara

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2016 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto molto bello, anche la grana. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2016 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L.Trotta ha scritto:
Tutto molto bello, anche la grana. Ok!

Ti ringrazio per visita e commento Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2016 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Piacevole la scena...ma non mi da idea di Sport...suggerirei Varie.
Bella composizione ed in definitiva una gran bella foto.
Un bel BN...un po' metallizzato, come un HDR bianchennerizzato...probabilmente c'è sotto un gran lavoro di curve e di recupero delle ombre...giusto?
Il tutto ha prodotto un mare di grana nel cielo...che a me non piace...ed un filo bianco attorno agli oggetti in contrasto col cielo (la parte orizzontale del palo/lampione)

PS:...salutami la CAM!


Ciao Aarn è un piacere leggerti
In effetti il dubbio di dove "appoggiare" lo scatto mi ha addentato un pò
Si, la foto non è un HDR ma una serie di PP con i canali e le curve
La grana ad essere sincero è stata voluta e capisco che non possa a tutti piacere ma sto soffrendo la nostalgia per l'analogico..chissà magari lo riesumo Very Happy
ti ringrazio per visita e commento e porto il tuo saluto alla CAM Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tropico
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2014
Messaggi: 4530

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2016 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non sono un fan della grana, soprattutto quando viene usata troppo spesso con la scusa che è poetica, ma in questo caso non mi dispiace, anzi, come non mi dispiace l'hdr. La foto la trovo molto bella sia nella composizione sia in quello che mi trasmette. Semmai la cosa che un pò disturba è il taglio del lampione in alto, al limite meglio tagliarlo del tutto e la foto era ancora più essenziale nel suo messaggio. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13271
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2016 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella composizione, concordo con il taglio del lampione a favore dell'ombra intera del soggetto principale.
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Angepa
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2015
Messaggi: 10430
Località: Dobbiaco (BZ)

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2016 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una bella realizzazione, normalmente non amo molto l'aggiunta della grana, ma qui la vedo appropriata a valorizzare l'immagine, concordo con Tropico per il lampione Ok! Ciao
_________________
Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8364
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la tipologia di BN e la grana valorizzano il "mood" di questa immagine Ok!
_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tropico ha scritto:
Premetto che non sono un fan della grana, soprattutto quando viene usata troppo spesso con la scusa che è poetica, ma in questo caso non mi dispiace, anzi, come non mi dispiace l'hdr. La foto la trovo molto bella sia nella composizione sia in quello che mi trasmette. Semmai la cosa che un pò disturba è il taglio del lampione in alto, al limite meglio tagliarlo del tutto e la foto era ancora più essenziale nel suo messaggio. Wink

sono stato un pò combattuto sulla opportunità di tagliare sopra o meno..
La sensazione era di soffocare un pò lo scatto e poi non ero così convinto che la parte sopra disturbasse quanto il fatto di aver ciccato e tagliato la punta nello scatto Crying or Very sad ma vedo che forsa sarà da fare..
Ti ringrazio per la visita e il commento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ant64 ha scritto:
Bella composizione, concordo con il taglio del lampione a favore dell'ombra intera del soggetto principale.
Antonio

grazie per la visita e commento Ok! la mia considerazione come sopra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ Angepa e carcat
Felice che piaccia il tipo di conversione e trattamento del BN, soprattutto la presenza di grana, e vedo che ormai all'umanità la parte debole di questo scatto è il pilone della linea elettrica... purtroppo l'errore è stato mio, troppo concentrato sul soggetto tanto che ho tralasciato il dettaglio...Non mi resterà che tagliare
Vi ringrazio per la visita e i commenti
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2016 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una conversione interpretativa che non mi dispiace, anzi, rende perfettamente in tono quasi teatrale la pausa defaticante del runner.
Una bella immagine, sicuramente sportiva. IMO

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2016 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto bello, composizione, viraggio, atmosfera... ma un runner deve correre!, quando capitano queste belle coincidenze, val sempre la pena fare un sforzo, relazionarsi con il soggetto, e con due semplici parole si possono portare a casa dei capolavori
_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2016 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a d.kalle matteoganora
Vi ringrazio per la visita e il commento
grazie anche per gli spunti per una mia riflessione che serviranno sicuramente alla prossima occasione
Ancore mille grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17029

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2016 9:18 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Dario_db, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Sport nel mese di Febbraio 2016.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2016 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, meritata la vetrina! Ok!
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono lusingato e felice, vi ringrazio tutti per la vostra scelta
ancora grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Angepa
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2015
Messaggi: 10430
Località: Dobbiaco (BZ)

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

congratulazioni per il meritato riconoscimento Ok! Ok! Ok! Ciao
_________________
Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2016 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Angepa ha scritto:
congratulazioni per il meritato riconoscimento Ok! Ok! Ok! Ciao

Grazie mille anche a te Angepa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi62
utente


Iscritto: 01 Lug 2013
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2016 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premessa, foto molto bella e su questo non ci sono dubbi, però non c'entra nulla con lo sport. Su questo concordo con AarnMunro e con Matteo Ganora. Un suggerimento importante te l'ha dato proprio Matteo.
_________________
luigi62
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi