photo4u.it


La vostra foto più bella del 2015
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 10:09 am    Oggetto: La vostra foto più bella del 2015 Rispondi con citazione



La Vostra Foto Più Bella Del 2015 in photo4u.it


La vostra foto più bella del 2015: dopo un anno di scatti è giunto il tempo di una sfida che elegga qual è stata la foto più bella comparsa su photo4u.it nel 2015. Scegliete la vostra foto migliore del 2015 e inviatela!

  • Il periodo per l'invio dei lavori va da oggi 18 Gennaio 2016 alle 22.00 di 29 Febbraio 2016.
  • I partecipanti devono presentare immagini scattate esclusivamente nel 2015, e sottoposte a commenti nelle sezioni di photo4u.it, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015.
  • Scaduto il termine per la consegna, le foto pervenute verranno pubblicate (tutte insieme). Avranno quindi inizio le votazioni, che saranno aperte per dieci giorni circa.


Come sempre vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento generale dei Contest di photo4u.it.

A questo regolamento generale, viste le peculiarità di questo contest, vengono apportate alcune deroghe:

- sarà possibile inviare lavori grafici, quindi opere composte da più immagini (purché esse siano dell'autore stesso). In generale verranno accettate foto postate in tutte le sezioni di critica fotografica presenti su photo4u.it .
- non sarà necessario inviare il file in alta risoluzione
- il criterio di non riconoscibilità dell'autore sarà interpretato in maniera blanda considerando che molte delle foto, essendo precedentemente comparse su photo4u.it, potrebbero essere riconosciute.

L'invio della foto verrà effettuato tramite modulo on-line.
E' molto semplice, cliccate su questo link, riempite i campi come indicato e inviateci il file. Ve ne verranno richiesti due (come accade per il contest tradizionale), mandate lo stesso a bassa risoluzione come da regolamento.
Nel caso riscontraste problemi, contattate il sottoscritto oppure un amministratore via MP.


Lo staff

Ultima modifica effettuata da The_Rkp il Mar 10 Gen, 2017 10:33 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manus
utente


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 309
Località: Monte San Martino (MC)

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è un po' troppo dare come limite il 29 febbraio solo per scegliere una foto dalla propria galleria? Fra votazioni e tutto il prossimo contest "nuovo" andrà a finire a marzo...
_________________
Emanuele
Nikon FM2n - Nikkor 50mm f1.8 AI - Nikkor 105mm f2.5 - Nikkor-Q 200mm f4 AI converted --- Nikon D700 - Nikkor AF 24-85
Zenit 122 - Agfa ISOLA 1957 - Scanner EPSON V370
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
4ast
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 916
Località: Ancona

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda: per non inviare il file in alta risoluzione è sufficiente tralasciare l'apposito campo inserendo tutto il resto?

Trovo la considerazione di Manus non così sbagliata...

_________________
"Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8364
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra domanda:
può partecipare una foto che ha partecipato ad un contest e successivamente è stata postata in critica in una delle sezioni?

_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,

anche l'anno scorso la durata di questo contest fu molto lunga (più di un mese). Teniamo in considerazione al vostra proposta e se il caso ne ridurremo la durata.

4ast ha scritto:
Domanda: per non inviare il file in alta risoluzione è sufficiente tralasciare l'apposito campo inserendo tutto il resto?


carcat ha scritto:
altra domanda:
può partecipare una foto che ha partecipato ad un contest e successivamente è stata postata in critica in una delle sezioni?

sì, l'importante è che sia stata sottoposta a commenti durante il 2015

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Padellino
utente


Iscritto: 24 Set 2015
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capperi a questo contest non posso partecipare.....è troppo per "professionisti".
Vorrà dire che voterò e basta. Ok!

_________________
VIDEO -Il mio viaggio in Tanzania: https://youtu.be/VL4tGqzfUd0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Padellino ha scritto:
Capperi a questo contest non posso partecipare.....è troppo per "professionisti".
Vorrà dire che voterò e basta. Ok!

NO NO nO
altro che professionisti....
Qui si gioca e ci si mette a confronto; le foto postate nelle varie sezioni sono tante e durante l'anno passato se ne sono vste veramente di molto belle per cui è una specie di rimandare all'utente la scelta della propria migliore per avere una carrellata delle più belle immagini viste qui sul forum...Una sorta di "The best of" in cui anche le foto dell'utente ultimo iscritto sono da prendere in considerazione.
Come al solito sarà sempre arduo riuscire a votare perchè gli scatti, vi assicuro, meritano sempre


ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2016 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Padellino ha scritto:
Capperi a questo contest non posso partecipare.....è troppo per "professionisti".
Vorrà dire che voterò e basta. Ok!


Io non vedo professionisti in giro LOL Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Padellino
utente


Iscritto: 24 Set 2015
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2016 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate post ripetuto sotto.
_________________
VIDEO -Il mio viaggio in Tanzania: https://youtu.be/VL4tGqzfUd0


Ultima modifica effettuata da Padellino il Mar 19 Gen, 2016 10:57 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Padellino
utente


Iscritto: 24 Set 2015
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2016 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia non era certamente una critica..... È un'ottima idea scegliere la foto migliore del 2015, sono curioso di vedere i capolavori da votare. Smile
Essendo foto già postate e conosciute lo avrei messo come evento a parte, extra contest così da non dover aspettare troppo il prossimo (che egoista che sono! Smile ).
Prima Dicevo solo che ho visto le vs. foto e le mie.....bhe......un conto è provare a farne una per un nuovo contest e un conto è sapere già di che morte morire. Very Happy
Io purtroppo ho iniziato tardi e non ho foto nemmeno lontanamente vicine tecnicamente alle vostre. Wink

_________________
VIDEO -Il mio viaggio in Tanzania: https://youtu.be/VL4tGqzfUd0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2016 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è mica detto che bisogna aspettare la fine di questo contest per avere quello nuovo Smile questo è un evento a parte, indipendente dai soliti contest. A breve ci saranno novità Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Padellino
utente


Iscritto: 24 Set 2015
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2016 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Non è mica detto che bisogna aspettare la fine di questo contest per avere quello nuovo Smile questo è un evento a parte, indipendente dai soliti contest. A breve ci saranno novità Smile

Buona notizia, grazie. Wink

_________________
VIDEO -Il mio viaggio in Tanzania: https://youtu.be/VL4tGqzfUd0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2016 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi la foto solo 1 in questo formato:

lato maggiore di 800 pixel, occupazione massima 300kB, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità, quindi con compressione minima (leggi normale file JPG a 16 milioni di colori)

?

Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2016 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Romina Dughero
utente


Iscritto: 29 Dic 2012
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2016 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e io che non ho postato niente nel 2015?? come fò? ...non posso partecipare ..capito Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi esce questo come in allegato, devo inserire anche foto grande?

Ciao



Immagine.png
 Descrizione:
 Dimensione:  88.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 11798 volta(e)

Immagine.png



_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, ti basta mettere la stessa foto, sia per il formato piccolo che per quello grande.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Sì, ti basta mettere la stessa foto, sia per il formato piccolo che per quello grande.

Ciao


Ok!

Inviata!

Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2016 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo letto da qualche parte che la foto oltre che essere proposta nella critica nel 2015 doveva anche essere stata scattata nel 2015.
Qui mi sembra di capire invece che basta che sia stata postata nel 2015.
Peccato perchè quella che ritenevo più bella fra quelle postate nel 2015 è stata scattata in data precedente e quindi non l'ho proposta per il contest.
Vabbè dai, l'importante è partecipare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2016 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che gli scatti validi siano proprio quelli postati nel 2015...
Quindi credo portesti recuperare la tua foto...ma aspettiamo i grandi capi per delucidazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi