Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Mer 30 Set, 2015 11:36 am Oggetto: [Nikon D90] Quale flash esterno comandato da pop up? |
|
|
Ho la reflex in oggetto, che puo' utilizzare il flash pop up come master per un flash esterno. Il sistema l'ho già utilizzato per comandare il mio Metz 48-AF1 ed un Nikon 910.
Quest'ultimo flash era a prestito per cui ora vorrei prendere qualcosa di mio. Mi servirebbe per illuminare lo sfondo di alcune foto di gruppo, in palestra, che mi appresto a scattare.
Per l'uso occasionale vorrei spendere poco e mantenere il sistema del flash pop up, che funziona egregiamente.
Consigli? _________________ dario - brianza velenosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 30 Set, 2015 6:40 pm Oggetto: |
|
|
La tecnologia dello slave che scatta grazie ad una fotocellula è molto diffusa e puoi trovare molti modelli di flash.
Se vuoi spendere poco, prova a vedere i modelli manuali di Yongnuo.
Sono affidabili e potenti in relazione al costo. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Ott, 2015 5:03 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | La tecnologia dello slave che scatta grazie ad una fotocellula è molto diffusa e puoi trovare molti modelli di flash. |
Beata ignoranza mia
AleZan ha scritto: | Se vuoi spendere poco, prova a vedere i modelli manuali di Yongnuo. Sono affidabili e potenti in relazione al costo. |
Grazie, è già un punto di partenza.  _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2015 4:14 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | La tecnologia dello slave che scatta grazie ad una fotocellula è molto diffusa e puoi trovare molti modelli di flash. |
Dipende, in CLS non tutti funzionano, di Yongnuo basta scegliere i modelli compatibili con Nikon _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Gio 08 Ott, 2015 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Avevo capito servisse in manuale. Semplice lampo comandato da fotocellula. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Ott, 2015 5:26 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Avevo capito servisse in manuale. Semplice lampo comandato da fotocellula. |
In tal caso il flash pop-up e quello slave devono 'vedersi'? _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Gio 08 Ott, 2015 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Se sei in un ambiente chiuso, molto spesso il 'rimbalzo' della luce sulle pareti è sufficiente _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Ott, 2015 4:58 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le indicazioni  _________________ dario - brianza velenosa |