photo4u.it


Canon 760d vs 70d vs 7d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andhaka
utente


Iscritto: 27 Mgg 2014
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 9:08 am    Oggetto: Canon 760d vs 70d vs 7d Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

la mia povera 1100D ha avuto un piccolo incidente e nell'attesa di sapere se riusciranno i prodi omini dell'assistenza a darle nuova vita, mi stavo interrogando sull'eventuale upgrade in caso di dipartita confermata (mi piace coprire tutte le basi in anticipo).

E qui nasce il dilemma.

Con l'uscita delle nuove xxxD, e il calo della 7D Mark I, mi trovo con 3 macchine di fasca completamente diversa a prezzi molto, molto vicini. Un primo, veloce giro su Amazon ha dato i seguenti risultati:

Canon 7D Mark I: 837 euro
Canon 70D: 888 euro
Canon 760D: 854 euro

Mi rendo conto che il prezzo della 760D è fresco di nuova uscita e calerà in modo fisiologico, ma immaginando un upgrade prima della fine dell'estate mi devo mettere in tasca che non varierà più di tanto.

A fronte del mio parco lenti ancora limitato (18-55 IS kit, 50-250 IS, 50mm 1.8, 24mm 2.8 pancake) e le mie abilità pressochè inesistenti (tempo, tempo, maledetto tempo), cosa potrei comprare?

Conviene fare la spesa per un 7D con gli anni che ha sul groppone? Meglio una 70D ammesso che non sia previsto un refresh a breve? O mi "accontento" della entry level sapendo che è probabile non arriverò mai a sfruttare le sorelle maggiori?

Aggiungo che non ho ancora identificato una tipologia principale di foto che mi piace fare. Purtroppo, tolti i ritratti a persone, tendo ad apprezzare molte tipologie e quindi ragiono verso una macchina versatile.

Grazie in anticipo a chi vorrà perdere un po' di tempo a leggere questo papiro e a darmi mezzo consiglio. Smile

Cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rispondo, perche' sono interessato come te a questo cambiamento.

Very Happy

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La verità sta sempre nel mezzo.
Considerando che non hai ancora individuato un genere foto preferito ti consiglio la 70D perché è il giusto compromesso, non ha un AF performante cone la 7D ma migliore della 760D (così non ti precludi sport e caccia), lavora meglio della 7D ad alti iso ed ha il sensore Dual Pixel CMOS AF (cosa che non ha la 7D ma che ha anche la 760D) che permette di avere l'AF continuo nei filmati e in live view se accoppiata ad ottiche STM.
Comunque se sei abituato alle dimensioni e all'ergonomia del 1100D ti consiglio d'andare in un centro commerciale e di prenderle in mano e vedere con quale hai il filing migliore.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andhaka
utente


Iscritto: 27 Mgg 2014
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
La verità sta sempre nel mezzo.
Considerando che non hai ancora individuato un genere foto preferito ti consiglio la 70D perché è il giusto compromesso, non ha un AF performante cone la 7D ma migliore della 760D (così non ti precludi sport e caccia), lavora meglio della 7D ad alti iso ed ha il sensore Dual Pixel CMOS AF (cosa che non ha la 7D ma che ha anche la 760D) che permette di avere l'AF continuo nei filmati e in live view se accoppiata ad ottiche STM.
Comunque se sei abituato alle dimensioni e all'ergonomia del 1100D ti consiglio d'andare in un centro commerciale e di prenderle in mano e vedere con quale hai il filing migliore.


Con la 1100D mi sono abituato, ma per le mie manone è un pelo piccolina, quindi ben venga anche un grip più corposo. Wink

Interessante il discorso che fai e di certo tra super AF e ISO forse punterei più su ISO ora come ora... uhm...

Cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
ha il sensore Dual Pixel CMOS AF (cosa che non ha la 7D ma che ha anche la 760D) che permette di avere l'AF continuo nei filmati e in live view se accoppiata ad ottiche STM.

La 760D non ha il Dual Pixel CMOS AF (più performante e costoso, presente solo su 70D e 7D mk II), ma l'Hybrid CMOS AF III.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andhaka
utente


Iscritto: 27 Mgg 2014
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo anche che la 70D ha il Wifi integrato, non essenziale, ma fa piacere ci sia, una raffica appena sotto la 7D e lo schermo articolato che manca sulla sorella maggiore.

Bang for buck in effetti è forse un pelo meglio come macchina se uno non è proprio fissato con la fotografia in velocità pura.

Cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andhaka
utente


Iscritto: 27 Mgg 2014
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2015 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, problema risolto. La 1100D verrà riparata con spesa minima (sessantina di euro) e quindi l'upgrade è rimandato. Smile

Se qualcuno vuole aggiungere altri suggerimenti al thread, magari poi altri potrebbero trarne giovamento, faccia pure senza problemi. Smile

Cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi