Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 11:52 am Oggetto: PhotoShop 7 e RAW |
|
|
Ciao ragazzi....
sto facendo convertire il mio fotografo di fiducia (ormai anzianotto, se mi sente mi lincia ) alla fotografia digitale e mi sembra molto appassionato !!!!
Gli ho fatto acquistare photoshop7 per fotoritocco ( mi sembra un giusto consiglio ) ma non riusciamo a capire in che modo far leggere a photoshop direttamente un file RAW...
esiste x caso un plug-in che fa questo ????
Attendo risposta.....
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 12:05 pm Oggetto: |
|
|
il 7 non importa direttamente i raw... la versione ultima la 8 che si chiama Photoshop CS invece lo fa....
per il 7 solitamente esistono dei plugin che importano i raw delle varie case o altri + generici |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 12:24 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | il 7 non importa direttamente i raw... la versione ultima la 8 che si chiama Photoshop CS invece lo fa....
per il 7 solitamente esistono dei plugin che importano i raw delle varie case o altri + generici |
mi daresti qualke consiglio, qualke link dove trovare un plugin che faccia a caso mio???
x ora stiamo usando i RAW della mia fotocamera, la S5000 .....
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
|
|
 |
vitol utente
Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 58 Località: milano
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 3:11 pm Oggetto: Photoshop Camera Raw |
|
|
Per la versione 7 di Photoshop esisteva un Plug-in Camera Raw da acquistare separatamente. Uscita la versione Photoshop CS, il Plug-in é stato integrato in quelli standard é NON é compatibile con le versioni precedenti. La versione precedente di Camera Raw, é stata tolta dal mercato, probabilmente per invogliare gli utenti a fare l'aggiornamento.
http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=2460
Con l'uscita della Nikon D70 e della Canon 1DMarkII, Adobe ha aggiornato il plug-in Camera Raw alla versione 2.2, l'aggiornamento é scaricabile al link ed é compatibile SOLO con la versione CS. _________________ Canon F1 50 mm f3.5 Macro |
|
|
 |
|