photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI- Cont 87- La Notte non è poi così buia
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 10:04 am    Oggetto: CLASSIFICA e COMMENTI- Cont 87- La Notte non è poi così buia Rispondi con citazione

Classifica Ufficiale Del Contest 87 'La Notte non è poi così buia'



gianjackal


Foto 14

Media Voti 6,658


[commenti]



Massimo Passalacqua


marino abbatelli




Foto 4

Media Voti 6,605


[commenti]
Foto 11

Media Voti 6,342


[commenti]


4° classificato: simocabi

Foto 13

Media Voti 6,237


[commenti]


5° classificato: Sisto Perina

Foto 6

Media Voti 6,184


[commenti]


6° classificato: Alga2015

Foto 16

Media Voti 6,079


[commenti]


7° classificato: Massimo Tamajo

Foto 3

Media Voti 5,868


[commenti]


8° classificato: domenico2430

Foto 17

Media Voti 5,711


[commenti]


9° classificato: coccomaria

Foto 15

Media Voti 5,632


[commenti]


10° classificato: Liliana R.

Foto 7

Media Voti 5,5


[commenti]


11° classificato: ant64

Foto 10

Media Voti 5,421


[commenti]


12° classificato: MauroV

Foto 5

Media Voti 5,342


[commenti]


13° classificato: marco.crea-1957

Foto 2

Media Voti 4,737


[commenti]


14° classificato: ROSSODIVINO

Foto 9

Media Voti 4,105


[commenti]


15° classificato: al404

Foto 12

Media Voti 4,079


[commenti]



class_87.png
 Descrizione:
 Dimensione:  31.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 13756 volta(e)

class_87.png



87 - classifica e votazioni.xls
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  87 - classifica e votazioni.xls
 Dimensione:  44.5 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 212 volta(e)



Ultima modifica effettuata da The_Rkp il Lun 25 Mgg, 2015 9:04 am, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 22446
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi complimento con i vincitori che avevo apprezzato.
Ho valutato con leggerezza quella di Massimo Passalacqua più rispondente di altre alla luce del giorno.
Ringrazio come sempre gli organizzatori e non me ne vogliano se continuo a ribadire che alcuni votano per portare la propria immagine al successo. Wink

_________________
Il mio sitoweb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti al podio ma soprattutto a tutti i partecipanti....
La questione sollevata da Liliana si ripropone ad ogni contest malgrado qui non si vinca nulla e si gareggi tra "amici"....
Proporrei una distribuzione di punti a chi riesce a votare nel modo che più rispecchia la classifica finale; sempre che sia fattibile e non troppo complesso riuscire a farlo in automatico direi che sarebbe un ottimo sprone per votare "seriamente"....(magari se i punticini in palio sono abbastanza Diabolico )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente discussione e domanda già fatta, ma non sarebbe meglio che chi partecipa non voti?

Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18270
Località: Siena

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho indovinato le prime due, a parti invertite! Entrambe belle, ma quella di Gianluca mi è sembrata interpretare al meglio il tema. Liliana, apprezzo la tua riconsiderazione del voto dato alla mia foto, sintomatica della tua serietà, da tutti ben conosciuta. Però ci può stare di apprezzare meno delle immagini, a volte anche controcorrente; del resto i gusti non sono tutti uguali. Invece, sono d'accordo con te, esistono delle votazioni piuttosto strane e che lasciano pensare. Del resto, il fatto che siano pubbliche e' positivo e fa si che ciascuno di noi possa farsi la sua idea.
Un modo potrebbe essere proprio quello di inibire il voto ai partecipanti, impegnando tutto lo staff nella votazione per evitare che la classifica sia fatta da pochi votanti.
La valutazione della uniformità della votazione alla classifica finale potrebbe dar luogo ad un concorso che incentivi le persone extra staff a votare ed a votare bene. Infine, l'ideale sarebbe di non mettere alcun voto di default e di ritenere valida la votazione solo quando siano stati espresse le valutazioni per ogni foto.

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccomaria
utente attivo


Iscritto: 08 Gen 2012
Messaggi: 4809
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ne ho azzeccate due su tre del podio. Soddisfatto del mio risultato, anche se la foto era scontata, ma mi sono trovato a corto di fantasia Incavolato Incavolato Incavolato Incavolato Incavolato
_________________
Valentino
Nikon D5600 + Tamron SP 90mm Di + Tamron 10-24mm f 3,5-5,6 + Sigma 18-300 DC Macro Contemporary + Yongnuo 35mm f 2 + Tamron 150-600 f/5-6,3 Di VC USD G2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo si risolva il problema togliendo il voto ai partecipanti....abbiamo visto che le cose non cambiano nel momento in cui arrivano gli iscritti dell'ultima ora, lasciano il voto e poi si dileguano...
I furbetti ci sono sempre stati e sempre ci saranno ma almeno le votazioni pubbliche li "smascherano"....

Riguardo la classifica generale.....
Mi fa piacere partire rincorrendo, ho passato un 2014 sempre sentendo il fiato degli inseguitori sul collo ed ora voglio divertirmi ad inseguire io....
Gianluca sei avvisato....la caccia è aperta Diabolico Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicokap
utente


Iscritto: 17 Ago 2011
Messaggi: 314
Località: Canosa,Bari

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che le foto sul podio che rimediano un "1" a testa gridano vendetta.
Io ho votato come sempre in maniera equa anche se non ho partecipato con un mio lavoro. Bravi tutti.
ps: la mia foto prediletta è quella gianjackal

_________________
https://www.facebook.com/pages/Nicokap-Photography/126633670836796?ref=br_rs
http://nicokap.deviantart.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicokap ha scritto:
Certo che le foto sul podio che rimediano un "1" a testa gridano vendetta.
Io ho votato come sempre in maniera equa anche se non ho partecipato con un mio lavoro. Bravi tutti.
ps: la mia foto prediletta è quella gianjackal


soprattutto da chi ha una foto in gara

Diabolico Diabolico Diabolico Mandrillo Very Happy

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2015 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

la classifica è stata ricalcolata.

Per favore ragazzi, le regole da rispettare sono pochissime facciamo un po' di attenzione.

Grazie Ciao
Rk
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2015 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felice del podio. Un po' meno felice del primo posto dovuto alla squalifica del comunque bravo luca-morosini.
Per chi vuole può commentare la mia foto qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=671251
Smile

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2015 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perche' la squalifica del primo posto?


Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2015 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
perche' la squalifica del primo posto?


Ciao

E' stata violata questa parte del regolamento:

Citazione:
  • d) La foto dovrà essere scattata nel periodo indicato nel bando di concorso.


Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2015 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Ciao


ti ringrazio...


Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Tamajo
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2011
Messaggi: 6900
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2015 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti i partecipanti.
Tra le mie preferite la vincitrice, l'eliminata di Morosini e il 4 posto.
Ho partecipato con uno scatto improvvisato poichè per mancanza di tempo e per le pessime condizioni meteo non ho potuto fare di meglio (ho scattato dalla finestra di casa Smile .
Speriamo che per i prossimi contest vada meglio.

Un saluto

_________________
Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2015 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto vincitrice era bella, nulla da dire, ma quella di Gianluca è migliore, senza togliere niente a nessuno...
Sia come luminosità che come composizione che come bellezza del soggetto.
tre su tre.

Complimenti a Gianluca e complimenti a tutti i partecipanti.
Ho avuto un'idea pochi minuti prima dello scadere ma meno male che non l'ho inviata Triste

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2015 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho avuto un po di problemi (con me stesso ) Rolling Eyes nell'attribuzione dei voti, mi spiego. la descrizione del contest era:

Dimostrateci che siete in grado di fare uno scatto notturno come se fosse fatto in pieno giorno, stupiteci!

quando sono uscite le foto ho attribuito dei voti (anche bassi) a quelle foto che secondo me non tenevano conto della descrizione del contest, ad esempio proprio la prima classificata attuale per me e' fatta molto bene ci mancherebbe ma si vede che e' sera quasi notte, non si ha la percezione che sia mezzogiorno, ovvero "pieno giorno" e cosi' le altre.

forse ho sbagliato nel metro di giudizio, ma molte delle foto che sono state inviate si vede proprio che sono notturne, senza possibilità di stupirmi nel senso di dire: guarda una foto diurna scattata in notturna....

Imbarazzato

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diego Attene
utente attivo


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 2478
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2015 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indipendentemente dalla qualità di ogni singolo scatto, l'unica che si avvicinava al tema con buona approssimazione era quella di Luca Morosini.
Purtroppo non eseguita nel periodo consentito. Crying or Very sad

Benchè disorientato, complimenti ai vincitori di questo contest e tutti coloro che sono riusciti a parteciparvi. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Tamajo
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2011
Messaggi: 6900
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2015 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi, magari sbaglio ma io nelle parole" Dimostrateci che siete in grado di fare uno scatto notturno come se fosse fatto in pieno giorno" ci leggo: dimostrateci che siete capaci di fare una buona foto in notturna (con le palesi difficoltà che comporta) in maniera ottimale come se fatta di giorno (momento in cui le palesi difficoltà dello scatto notturno non ci sono).
Non ho affatto interpretato, come credo alcuni, fate uno scatto di notturno e fate in modo che sembri diurno.
Io infatti ho penalizzato gli scatti che a mio avviso non sono risultati ben fatti dal lato tecnico, magari per la gestione delle luci (parametro che crea non poca difficoltà in notturno), oltre che ovviamente tutti gli altri aspetti tecnici ed emozionali che una foto può avere.
Ripeto magari sbaglio... ma vorrei magari sentire i pareri di chi il contest lo ha indetto.
Un saluto

_________________
Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2015 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Tamajo ha scritto:
Scusatemi, magari sbaglio ma io nelle parole" Dimostrateci che siete in grado di fare uno scatto notturno come se fosse fatto in pieno giorno" ci leggo: dimostrateci che siete capaci di fare una buona foto in notturna (con le palesi difficoltà che comporta) in maniera ottimale come se fatta di giorno (momento in cui le palesi difficoltà dello scatto notturno non ci sono).
Non ho affatto interpretato, come credo alcuni, fate uno scatto di notturno e fate in modo che sembri diurno.
Io infatti ho penalizzato gli scatti che a mio avviso non sono risultati ben fatti dal lato tecnico, magari per la gestione delle luci (parametro che crea non poca difficoltà in notturno), oltre che ovviamente tutti gli altri aspetti tecnici ed emozionali che una foto può avere.
Ripeto magari sbaglio... ma vorrei magari sentire i pareri di chi il contest lo ha indetto.
Un saluto


io invece ho interpretato alla lettera l'oggetto del contest....fate una foto notturna che sembri diurna, ovvero a livello temporale di notte, ma che sembri mezzogiorno, quindi con luce e affini...sbagliero' io aho...

LOL

p.s. come detto molte foto sono proprio notturne....notte fonda.

altro che mezzogiorno.... Mah

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi