photo4u.it


micromosso CANON 6D MACRO 1:1 controllo remoto da tablet

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
martini stefano
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2006
Messaggi: 3363
Località: velo d'astico vicenza

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 3:04 pm    Oggetto: micromosso CANON 6D MACRO 1:1 controllo remoto da tablet Rispondi con citazione

Ho notato che scattando delle foto macro, con ingrandimento 1:1, tamron 90 macro, su treppiede manfrotto, flash anulare a led, scatto remoto con messa a fuoco su tablet tramite app android, per cui nessuna vibrazione, la pre-visualizzazione sul tablet è molto migliore dell'immagine finale, che addirittura, mi sembra micromossa, allego un esempio,

http://postimg.org/image/4a84dm3f7/


upload immagini
http://postimg.org/image/vm3dey85v/
da cosa può dipendere?... essendo in live view, la messa a fuoco è stata fatta in 10x, per cui precisa, non dovrebbe servire alzare lo specchio preventivamente, in quanto è già alzato oppure mi sbaglio?

_________________
CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 22446
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2015 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista la qualità delle immagini posso solo presumere che il cavalletto non fosse posizionato bene o che abbia ceduto leggermente o che tu abbia inavvertitamente fatto un leggero movimento.
A volte capita anche di poggiare il treppiede su terreni coperti dal fogliame e basta un movimento minimo sul terreno per vedere in live view il soggetto che vibra.
Normalmente sia io che gli amici usiamo lo scatto in remoto.
Nelle tue immagini, che ritengo siano prove, c'è anche un problema di sovraesposizione. Wink

_________________
Il mio sitoweb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
martini stefano
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2006
Messaggi: 3363
Località: velo d'astico vicenza

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:
Vista la qualità delle immagini posso solo presumere che il cavalletto non fosse posizionato bene o che abbia ceduto leggermente o che tu abbia inavvertitamente fatto un leggero movimento.
A volte capita anche di poggiare il treppiede su terreni coperti dal fogliame e basta un movimento minimo sul terreno per vedere in live view il soggetto che vibra.
Normalmente sia io che gli amici usiamo lo scatto in remoto.
Nelle tue immagini, che ritengo siano prove, c'è anche un problema di sovraesposizione. Wink


Grazie della risposta, ti confermo sono prove... per il treppiede, non credo, ero in casa, treppiede sul pavimento, forse ho scattato troppo presto dopo aver messo a fuoco manualmente e magari c'era ancora qualche micro-vibrazione... riproverò con più calma.. grazie

_________________
CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi