photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 86 - Fuoco Freddo
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 9:41 am    Oggetto: CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 86 - Fuoco Freddo Rispondi con citazione

Classifica Ufficiale Del Contest 86 'Fuoco Freddo'



gianjackal


Foto 12

Media Voti 7,217


[commenti]



domenico2430


martini stefano




Foto 23

Media Voti 6,674


[commenti]
Foto 9

Media Voti 6,609


[commenti]


4° classificato: Sisto Perina

Foto 1

Media Voti 6,304


[commenti]


5° classificato: Antonio Conti

Foto 18

Media Voti 6,043


[commenti]


6° classificato: giugiusta

Foto 20

Media Voti 6


[commenti]


7° classificato: Massimo Passalacqua

Foto 21

Media Voti 5,957


[commenti]


8° classificato: D.G.

Foto 5

Media Voti 5,717


[commenti]


9° classificato: Alga2015

Foto 16

Media Voti 5,696


[commenti]


10° classificato: GiovanniQ

Foto 6

Media Voti 5,5


[commenti]


11° classificato: nicokap

Foto 22

Media Voti 5,239


[commenti]


12° classificato: ceccodavide

Foto 15

Media Voti 5,152


[commenti]


13° classificato: MauroV

Foto 8

Media Voti 5,022


[commenti]


14° classificato: wabisabi54

Foto 14

Media Voti 4,935


[commenti]


15° classificato: marino abbatelli

Foto 19

Media Voti 4,826


[commenti]


16° classificato: mike72

Foto 13

Media Voti 4,804


[commenti]


17° classificato: Clara Ravaglia

Foto 10

Media Voti 4,717


[commenti]


18° classificato: coccomaria

Foto 4

Media Voti 4,478


[commenti]


19° classificato: mgl

Foto 7

Media Voti 4,326


[commenti]


20° classificato: damp73

Foto 24

Media Voti 3,957


[commenti]



86.png
 Descrizione:
 Dimensione:  38.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12378 volta(e)

86.png



86 - classifica e votazioni.xls
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  86 - classifica e votazioni.xls
 Dimensione:  61 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 206 volta(e)



Ultima modifica effettuata da The_Rkp il Mar 21 Apr, 2015 3:29 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luandgio2001
utente


Iscritto: 16 Dic 2014
Messaggi: 178
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... evidentemente il mio modo di guardare le foto è totalmente opposto a quello di tutti gli altri. Sicuramente devo imparare a fare le foto, e su questo non ci sono dubbi, ma continuerò a dare voti alle foto secondo le sensazioni che mi danno. A mio avviso, e non me ne vogliano gli altri, doveva vincere la foto di Marino Abbatelli, che tra tutte mi è sembrata quella più ingegnosa, ed è l'unica che ho votato con un 10. Vedere addirittura una media di 4 e spicci mi sembra davvero troppo poco, ma è pur sempre la mia modestissima opinione.
Luigi

_________________
Nikon D7000 più altre cose...
"Ogni professionista è stato un tempo un dilettante, ogni esperto è stato un tempo un principiante, quindi sognate in grande e cominciate subito"
Peter Matz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wow 10mo su 20 Un applauso

Grazieeeee.....

noto che l'idea ghiaccio bollente ovvero cubetti credo con alcool, ha premiato, in quanto le prime 5 sono su quell'idea.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
wow 10mo su 20 Un applauso

Grazieeeee.....


In realtà sono 24, ma per ora sono state pubblicate le prime 20, tra un po' pubblico anche i dettagli delle altre.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
In realtà sono 24, ma per ora sono state pubblicate le prime 20, tra un po' pubblico anche i dettagli delle altre.

Ciao


Cavolo allora ne beneficio Pallonaro Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow, nel contest dedicato alle nuvole ero penultimo e stavolta sono primo! Il bello è che mentalmente mi aspettavo invece il fondo classifica data la mia interpretazione letterale. Non a caso ghiaccio e fiamme è stata l'idea scelta da un terzo dei partecipanti. In ogni caso ringrazio ovviamente chi mi ha votato ed invito chi vuole a commentare qui il mio scatto, dove ho anche inserito per chi interessa il backstage. Smile
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=668690

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike72
utente


Iscritto: 03 Apr 2006
Messaggi: 217
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè per il mio 1° PhotoContest può andar bene Surprised
16° Mah Surprised Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
Michele

Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18284
Località: Siena

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai vincitori ed a tutti i partecipanti! Smile Ok!
_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessio Frizziero
utente


Iscritto: 25 Dic 2014
Messaggi: 140
Località: Verderio (LC)

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti Smile

Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marino abbatelli
nuovo utente


Iscritto: 18 Giu 2011
Messaggi: 37
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 3:39 pm    Oggetto: grazie.. e condivido ... Rispondi con citazione

grazie a luandigio2001 per l'apprezzamento .. e devo dire che concordo con quanto dice ... anche per me gran parte delle foto sono fuori tema .. che era "Fuoco freddo" e non "il fuoco e il freddo" .. tutte le fiamme sono calde.. e non fredde ... il peperoncino.. è fuoco freddo .. l'alcol è fuoco freddo (non l'alcol che brucia .. ho qualche dubbio sul fuoco della passione ... ma le fiamme.. sono calde... anche se bruciano nel ghiaccio ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è interpretativo il titolo...
Corretta la tua osservazione di Fuoco freddo, ma il tema scritto con il testo Fuoco Freddo di primo acchito mi ha fatto pensare al ghiaccio infuocato, cioè associare una fotografia con il fuoco dove c'è freddo.
Poteva essere un falò acceso nella neve ad esempio...
Infatti i miei voti sono orientati tutti su quel genere di fotografia.
Buon l'idea di mettere una immagine del fuoco e scaldarci le mani (effettivamente il fuoco è freddo) ma io associo allo svolgimento della foto a tema, la tecnica fotografica, e fare una bella fotografia al fuoco non è così facile come si pensa Smile

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luandgio2001
utente


Iscritto: 16 Dic 2014
Messaggi: 178
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al di là del fatto che il tema era molto difficile, personalmente fuoco freddo poteva anche essere una foto dove si vedeva un atto di vendetta: un fuoco che brucia dentro e che vuole giustizia in modo razionale, freddo, quasi distaccato, magari per un torto subito. Io avrei scelto una foto di una mano di donna che brandisce una forbice, oppure una mano che impugna un chiodo che riga (simulandolo, ovviamente) una macchina di lusso: un fuoco di invidia per qualcuno che possiede qualcosa che vorresti avere anche tu e che non puoi. Non era necessariamente ghiaccio e fiamma, ecco perchè ho premiato la foto di marino abbatelli, perchè ha cercato di riprodurre qualcosa al di là dell'ovvio, come anche la foto di Massimo Passalacqua.
E forse è per questo che continuerò a fare foto e a farmi piacere foto "impopolari", ma che mi danno una sensazione forte. Confermo il mio personale, per quanto inutile visto gli altri voti, 10 a marino abbatelli.

Luigi

_________________
Nikon D7000 più altre cose...
"Ogni professionista è stato un tempo un dilettante, ogni esperto è stato un tempo un principiante, quindi sognate in grande e cominciate subito"
Peter Matz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà anche inutile ma il tuo voto è ben giustificato.
Se poi non ha avuto lo stesso pensiero di altri, va bene così lo stesso, no?
Non è che ti devi "adeguare" al pensiero di altri, è giusto che tu abbia la tua idea, condivisibile o meno, però se non ha altri riscontri significa che la media nazionale la pensa diversamente, che a sua volta non significa che tutti abbiano sbagliato Smile
C'è un particolare da tenere molto in considerazione (per me): la tecnica fotografica utilizzata e riuscita.
Se il tema è centrato ma la tecnica è scadente si otterrà un voto medio;
Se il tema non è centrato e la tecnica è eccellente si otterrà un voto medio basso;
Se il tema è centrato e la tecnica è eccellente si otterrà un voto alto.
Io alla tecnica do un peso molto alto, diciamo al 75% o anche superiore Smile

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18284
Località: Siena

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 6:38 pm    Oggetto: Re: grazie.. e condivido ... Rispondi con citazione

marino abbatelli ha scritto:
grazie a luandigio2001 per l'apprezzamento .. e devo dire che concordo con quanto dice ... anche per me gran parte delle foto sono fuori tema .. che era "Fuoco freddo" e non "il fuoco e il freddo" .. tutte le fiamme sono calde.. e non fredde ... il peperoncino.. è fuoco freddo .. l'alcol è fuoco freddo (non l'alcol che brucia .. ho qualche dubbio sul fuoco della passione ... ma le fiamme.. sono calde... anche se bruciano nel ghiaccio ..


Mi sembra che l'impostazione della questione fatta da Marino e da Luigi vada nella giusta direzione. Anch'io ho ritenuto che tutti i numerosi ghiaccioli dotati di stoppino infuocato fossero fuori tema, anche se qualcuno era indubbiamente fotografato in modo efficace, come ad es. quello che ha vinto. Invece, la foto dei peperoncini era senz'altro centrata, mentre ho meno apprezzato quella dei peperoncini con i ghiaccioli, sia come resa fotografica, sia perché l'aver sentito il bisogno di rafforzare il riferimento lo ha paradossalmente diluito. Per quanto riguarda la mia foto, la metafora non consiste tanto nell'accostare il freddo del ghiacciolo al fuoco della passione; quanto a riferirmi, da un lato, all'effetto sensoriale del ghiaccio sulla pelle, che, come impatto iniziale, produce come un bruciore; sia, dall'altro, ad identificare l'idea il ghiaccio, nella rappresentazione del gioco erotico, con il fuoco della passione. Confesso che questa idea è stata indotta da reminiscenze cinematografiche, in particolare da una scena di "nove settimane e mezzo" che forse qualcuno di voi ricorderà. Angelo

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luandgio2001
utente


Iscritto: 16 Dic 2014
Messaggi: 178
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 7:17 pm    Oggetto: Re: grazie.. e condivido ... Rispondi con citazione

Massimo Passalacqua ha scritto:
Mi sembra che l'impostazione della questione fatta da Marino e da Luigi vada nella giusta direzione. Anch'io ho ritenuto che tutti i numerosi ghiaccioli dotati di stoppino infuocato fossero fuori tema, anche se qualcuno era indubbiamente fotografato in modo efficace, come ad es. quello che ha vinto. Invece, la foto dei peperoncini era senz'altro centrata, mentre ho meno apprezzato quella dei peperoncini con i ghiaccioli, sia come resa fotografica, sia perché l'aver sentito il bisogno di rafforzare il riferimento lo ha paradossalmente diluito. Per quanto riguarda la mia foto, la metafora non consiste tanto nell'accostare il freddo del ghiacciolo al fuoco della passione; quanto a riferirmi, da un lato, all'effetto sensoriale del ghiaccio sulla pelle, che, come impatto iniziale, produce come un bruciore; sia, dall'altro, ad identificare l'idea il ghiaccio, nella rappresentazione del gioco erotico, con il fuoco della passione. Confesso che questa idea è stata indotta da reminiscenze cinematografiche, in particolare da una scena di "nove settimane e mezzo" che forse qualcuno di voi ricorderà. Angelo


Very Happy Ok!

_________________
Nikon D7000 più altre cose...
"Ogni professionista è stato un tempo un dilettante, ogni esperto è stato un tempo un principiante, quindi sognate in grande e cominciate subito"
Peter Matz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8364
Località: Como

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante questa discussione, anche perchè è costruttiva e non polemica; per certi versi è simile a quella del contest nuvole (commenti in una direzione e classifica all'opposto)

....visto che siamo in periodo di festival...che la soluzione sia oltre alla giuria popolare anche una di tecnici? Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo Carlo, e meno male che ci si confronta.
Io comunque ho riflettuto sui commenti che sono stati scritti, molto interessante anche il pensiero di Massimo che è stato capito all'istante, ma siccome sono "abituato" al suo genere fotografico sempre ottimamente proposto, non l'ho premiato forse a dovere e chiedo scusa se nel caso se la fosse presa, ma sono stato attratto più dalla difficoltà dello scatto al fuoco che ribadisco che sembra facile a dirsi, molto meno a farsi.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18284
Località: Siena

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Certo Carlo, e meno male che ci si confronta.
Io comunque ho riflettuto sui commenti che sono stati scritti, molto interessante anche il pensiero di Massimo che è stato capito all'istante, ma siccome sono "abituato" al suo genere fotografico sempre ottimamente proposto, non l'ho premiato forse a dovere e chiedo scusa se nel caso se la fosse presa, ma sono stato attratto più dalla difficoltà dello scatto al fuoco che ribadisco che sembra facile a dirsi, molto meno a farsi.


Ma figurati Fabio se me la sono presa; assolutamente no!
I voti presi in questi contest sono per me sempre motivo di riflessione e di crescita, soprattutto se provengono da persone di comprovata esperienza e competenza come te.
Un saluto. Smile

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giugiusta
nuovo utente


Iscritto: 01 Feb 2015
Messaggi: 13
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i voti, sono contentissimo del risultato, e anche stupito della mia posizione. Complimenti ai vincitori!!! L'idea del riflesso della foto vincitrice è molto suggestiva. Mi viene in mente di usare una superficie riflettente diversa da un normale specchio per eliminare il doppio riflesso dovuto alle due superfici. Potrebbe funzionare una superficie riflettente metallica tipo alluminio lucido come quello che si trova nei fai da te? Saluti alla bellissima modella... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marino abbatelli
nuovo utente


Iscritto: 18 Giu 2011
Messaggi: 37
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2015 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCONERO dice:
Citazione:
C'è un particolare da tenere molto in considerazione (per me): la tecnica fotografica utilizzata e riuscita.
Se il tema è centrato ma la tecnica è scadente si otterrà un voto medio;
Se il tema non è centrato e la tecnica è eccellente si otterrà un voto medio basso;
Se il tema è centrato e la tecnica è eccellente si otterrà un voto alto.
Io alla tecnica do un peso molto alto, diciamo al 75% o anche superiore Smile

per le foto tecnicamente (e non solo) ben fatte ci sono i FREE .. se c'è un tema.. è un tema ... io infatti non ho parlato di tecnica...
se si deve pubblicizzare un tubetto di dentifricio non si può fotografare in maniera meravigliosa un tubetto di pomodoro concentrato... (sempre tubetti sono) ... LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi